Giovanili: Under 15 femminile, brillante 3° posto per l'AIBI a Pesaro

12 aprile 2015
Aibi_isontina_fogliano_U15F_al_Torneo_di_Pesaro.jpg

Positiva esperienza per l’Under 15 femminile dell’Aibi Fogliano nella tredicesima edizione del Torneo di Pasqua svoltosi a Pesaro dal 3 al 6 aprile.
Le isontine si sono presentate ai nastri di partenza della manifestazione, riservata a tutte le categorie dagli Esordienti sino ad arrivare all’Under 17, con una squadra composta da ragazze Aibi più due dell’Abf Monfalcone delle annate 2000 e 2001. Staff tecnico formato da Luca Soranzio nel ruolo di head coach con Piera Mazzoli vice, con Margherita Arba dirigente accompagnatore.

Al torneo riservato alla categoria Under 15 hanno preso parte, oltre all’Aibi Fogliano, Famila Schio, Le Mura Spring Lucca, San Giovanni Valdarno, Acilia Roma, Merano Basket, Frecce Romane e Vismara Milano.

Brillante il percorso delle ragazze isontine nel girone di qualificazione, chiuso al secondo posto con una sola sconfitta, contro San Giovanni Valdarno, poi giunta seconda a fine competizione. Il cammino dell’Aibi si è interrotto in semifinale contro Schio, nella finalina per il terzo posto Fogliano ha conquistato il podio superando Acilia.

Al tirar delle somme è stata un’ottima esperienza sia dentro che fuori dal campo, con buone gare e tanto divertimento, l’ideale per cementare un gruppo giovane che in futuro potrà togliersi tante soddisfazioni.

Ecco nel dettaglio i risultati di tutte le partite disputate dall’Aibi e la rosa delle atlete che hanno partecipato al Torneo di Pesaro.

Girone: SAN GIOVANNI VALDARNO–AIBI 42-32
Girone: AIBIMERANO 61-18
Girone: AIBI – LE MURA LUCCA 44-16
Semifinale: AIBIPALL. SCHIO 32-61
Finale 3°-4° posto: LDR BASKET ACILIAAIBI 28-51

AIBI Fogliano: Rocco, Esposito, Colucci, Sella, De Rivo, Pasqualini, Chicco, Sambo, Rorato, Brancati, Zuliani, Iacumin. Coach: Soranzio – Vice: Mazzoli.

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. Fogliano – Giuseppe Pisano