Una vittoria e una sconfitta per le giovanili rosa dell'AIBI Fogliano

26 febbraio 2015
Logo Int. Baloncesto Isontina

POLISPORTIVA CONCORDIA-AIBI FOGLIANO 14-84
Conz 9, Bertoli 3, Zanella 4, De Rivo 11, Clemente 7, Pozzobon 6, Puntin 14, Rorato 12, Brancati 7, Bressan 4, Marra 7, Luis. Coach: Mazzoli.
Sorride l’under 14 guidata da Piera Mazzoli, largamente vittoriosa sul campo del fanalino di coda Concordia. Match senza storia, l’allenatrice isontina ha potuto effettuare ampie rotazioni dando buoni minuti a tutte le giocatrici.
«È stata una partita tranquilla – afferma la Mazzoli – vinta con una buona prova di squadra. Questo è un ulteriore segnale del fatto che stiamo lavorando bene, ora ci prepariamo alla prossima gara, contro la capolista Futurosa».

U15F | AIBI FOGLIANO-PALLACANESTRO CODROIPESE 46-52 (14-7, 28-15; 39-34)
Nadalutti, Esposito 9, Colucci, Dilena 9, Sella, Pozzebon, Pasqualini, Chicco 8, Sambo 1, Rorato 10, Brancati 9, Zuliani. Coach: Soranzio.
Note meno liete dall’under 15 di coach Luca Soranzio. Nel match casalingo con Codroipo isontine avanti per tre quarti di gara, concedendo solo 15 punti nei primi due. Poi un blackout difensivo ha permesso alle ospiti di rimontare uno svantaggio che ha toccato anche i 18 punti, preludio al sorpasso operato nell’ultima frazione di gioco.
Soranzio rilegge così la partita: «Abbiamo giocato veramente bene su tutti i fronti fino a metà del terzo quarto, con attenzione in difesa e precisione in attacco, dove il gioco fluido ha messo in difficoltà una delle principali forze del torneo. Poi si è spenta la luce e sono affiorati i nostri limiti soprattutto nelle scelte e nella concentrazione. Dobbiamo ripartire da quanto fatto nei primi due quarti e lavorare sodo in palestra per crescere: i numeri ci sono e dobbiamo prendere consapevolezza di questo».

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. Fogliano – Giuseppe Pisano