Raduno per Serie B Femminile 2014/15

26 agosto 2014
AIBI_Baloncesto_Isontina_Fogliano_Serie_B_e_Under_19_femminile_201408261901.jpg

Vacanze terminate per le ragazze della prima squadra femminile dell’A.I.B.I. Fogliano. Il gruppo è al lavoro presso la palestra di Redipuglia agli ordini di coach Piera Mazzoli, del vice Stefano Tomat e del preparatore atletico Francesco Rosso. Seguendo la filosofia di utilizzare il vivaio come serbatoio della prima squadra, il gruppo di lavoro comprende le ragazze dell’under 19, con Tomat head coach e la Mazzoli vice.
Il programma prevede quattro allenamenti settimanali, ancora da definire le partite amichevoli di avvicinamento al campionato interregionale di serie B.
Linea verde – “La filosofia del nostro lavoro rimane la stessa dell’anno passato – sottolinea Piera Mazzoli, da quest’anno investita del ruolo di responsabile tecnico di tutto il settore femminile – cioè far crescere le giovani del nostro vivaio dando la possibilità alle ragazze del ’97 di continuare l’esperienza in serie B. Al tempo stesso vogliamo fare in modo che crescano tutte le ragazze delle giovanili, perché in futuro potrà toccare a loro essere protagoniste in prima squadra”.
Convocate – Sono dieci le ragazze che compongono il gruppo senior: il capitano Laura Benigni, Stefania Bonanno, Alessandra Monorchio, Margherita Morresi, Anastasia Bergamo, Viola Colucci, Sara Cicciarella, Lisa Facchini, la rientrante Margherita Arba e l’ex Ardita Roberta Spadaro. Si allena col gruppo anche Giulia Codarin, che per motivi professionali si recherà all’estero e non potrà far parte del roster.
Under – Il gruppo under 19 è composto dalle ‘96 Lisa Facchini e Noemi Buzzin, dalle ’97 Ludovica Beltrame, Eva Cavallari, Elena Dabir, Chiara Lenardon, Cecilia Mucchiutti, Martina Rosati, Jennifer Muzzonigro, Meggy Arduini e Noemi Vecchiet. In doppio tesseramento con l’Abf Monfalcone ci sono le ragazze classe ’98 Federica Linossi, Alessia Chermaz, Giorgia Goriup, Elisabetta Tossut e Lisa Sambo: di volta in volta potranno essere aggregate all’under 19 A.I.B.I.

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. Fogliano – Giuseppe Pisano