La Nestor Marsciano continua a crescere e punta a rafforzare lo staff tecnico del settore giovanile

NestorBasketMarsciano_2019-08-09nestor-marsciano-continua-crescere-punta-rafforzare-staff-tecnic.jpg

La Nestor Basket continua a crescere ed è alla ricerca di nuovi allenatori: dopo anni tra serie C e D, in casa Nestor si è scelto di ripartire da zero. Tenendo solo giocatori funzionali al progetto si è allestita una squadra che potesse fungere da transizione per l’anno successivo, in cui le annate 2001-2002-2003 sarebbero state pronte per giocare in prima squadra. L’anno seguente, con il ritorno del “Prof” Coach Lanfranco Santini è stato subito questo il progetto: giovani, forti e principalmente marscianesi nel roster.

Dopo una buonissima annata in Promozione culminata con l’eliminazione ai quarti, quest’anno la Nestor è stata ripescata in Serie D, dove affronterà il campionato con una squadra con età media di 19.3 anni circa. Questo è stato possibile grazie al duro lavoro che in questi anni è stato svolto nelle giovanili, dove Massimiliano, Federica, Alessandro e Renato hanno costruito gruppi validi che negli ultimi anni hanno scalato sempre più le classifiche dei campionati di riferimento. Quest’anno si era pure pensato di partecipare ad un campionato Eccellenza con il gruppo di punta della società, ma i tempi non sono ritenuti ancora maturi all’interno dello staff.

Quanto sta che la Nestor continua a crescere grazie ai giovani ed al loro ottimo staff, a cui vorrebbero aggiungere qualche pedina: sono infatti alla ricerca di un Allenatore e di un Istruttore Minibasket che possa aiutarli ad aumentare le ore messe a disposizione dei ragazzi, permettendo quindi la crescita dei ragazzi, del loro numero e del movimento Marscianese. Nello Staff giovane e motivato che hanno, vorrebbero inserire uno o due profili pieni di energia e vogliosi di entrare a far parte di quella che per loro da anni è divenuto lo slogan societario: una famiglia. Per qualsiasi informazione si possono contattare i Social Network, o direttamente il Responsabile del Settore Giovanile Massimiliano Berti (3494496457).

Ufficio Stampa Nestor Marsciano

9 agosto [16:43]
di LucaRossi
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube