Coach Simone Daly ai saluti

17 maggio 2023
Coach Daly ai saluti

Domenica, conclusosi il campionato di serie D, abbiamo ricevuto la comunicazione che coach Daly non proseguirà nella prossima stagione la sua attività di allenatore della prima squadra e di responsabile del settore giovanile.

Le parole del coach: “Sono passate 8 stagioni dal mio terzo ritorno al Cus Firenze, tutte bellissime. Quando arrivai il Presidente Gambassi, o meglio Fernando perché lui preferisce lo chiami così visto il bel rapporto che già avevamo e che si è consolidato in questi anni, mi dette come obiettivo quello di riuscire ad avere tutte le squadre del settore giovanile e dopo le prime stagioni si aggiunse la volontà di far crescere anche la prima squadra per dare un futuro sbocco ai nostri ragazzi. Con la stagione appena conclusa abbiamo raggiunto gli obiettivi: da responsabile del settore giovanile siamo riusciti a tornare nuovamente ad avere tutte le squadre dal mini basket al settore Under, e ci siamo tolti anche tante soddisfazioni, di cui l’ultima e più grande è la conquista del titolo Under 15 Eccellenza Toscana di coach Puccini e l’accesso alle finali nazionali; da allenatore è arrivato un titolo Under 18 Regionale nel 2017 e tante soddisfazioni con la prima squadra tornata in serie D, dove poi ha giocato da protagonista con anche una finale per la promozione in serie C e due playoff consecutivi raggiunti.
In tutte le cose della vita arriva anche il momento dei saluti: impegni lavorativi, un po’ di stanchezza e situazioni personali mi hanno spinto a prendermi una pausa. Fernando ha cercato fortemente di coinvolgermi ancora, magari anche parzialmente, e questo mi riempie di orgoglio perché vuol dire che sono stato di aiuto per la società in tutti questi anni, ma ha capito che in questo momento avevo bisogno di una pausa e questo mi sembra il momento migliore avendo completato un ciclo e avendo raggiunto gli obiettivi prefissati.
Lascio una società in salute in cui ci sono ottime prospettive per il futuro.
Ringrazio tutti i compagni di viaggio di questi anni, giocatori, allenatori, istruttori, dirigenti e genitori che mi hanno lasciato tanto in termini di rapporti umani. In particolar modo ringrazio il Presidente, anzi Fernando, che mi ha supportato e ha sopportato le mie mille richieste e che avrebbe voluto continuare a darmi incarichi tecnici e direttivi.
Come già successo in passato, chissà che non sia un arrivederci. Certamente il CUS Firenze sarà sempre nel mio cuore”

Uff. Stampa CUS Firenze