Serie D tra conferme e innesti

26 agosto 2021
Serie D tra conferme e innesti

In foto tutti confermati i Bulldogs della stagione 21/22. Nonostante alcune “sirene”, tutti hanno aderito entusiasticamente al progetto che la società sta costruendo con coach Emiliano Ribeiro.

L’anno scorso era tornato a giocare dove, tra i senior, tutto era cominciato. Purtroppo un infortunio non gli permette di continuare a giocare, MA, Francesco “Lanzo” Lanzini non molla. Per la stagione 21/22 svestirà la canotta per indossare la polo da coach. Siamo molto contenti di annunciare che Lanzo sarà il prossimo assistente della prima squadra e allenatore della nuova prima divisione. Una squadra che vede le basi formate dal gruppo 2004, con un progetto tecnico che continui il percorso di crescita per i ns giovani e di inserimento in serie d. Siamo convinti che Francesco sia la persona giusta per questo progetto che ha sposato subito con tanto entusiasmo.

Una new entry in casa Bulldog. Lo seguivamo da tempo e siamo molto contenti che abbia sposato il ns progetto. Classe ‘96, scuola Bottegone per poi passare, negli ultimi anni, da PP Prato e S. Stefano Campi diamo il benvenuto a Andrea Vettori, play maker di carattere che guiderà il gioco dei ragazzi di coach Ribeiro.

Classe ‘92, scuola sestese, due anni fa già nel rooster dei Bulldogs, un graditissimo ritorno nelle file giallonere. Leonardo Sarti andrà ad aumentare l’esperienza e la tecnica nel reparto lunghi di coach Ribeiro.

Classe ‘97, scuola Bulldog, torna a casa Gabriele Corsini, dopo l’esperienza con il Cus Firenze Basket (che ringraziamo per aver permesso la trattativa già in agosto inoltrato). Per tutti noi è una grande soddisfazione inserire nel rooster della serie D il decimo giocatore proveniente dalla cantera giallonera.

Si separano le strade tra i Bulldogs e due ragazzi speciali: Leonardo “borghetto” Stabile e Mattia “borgo” Solenni. Hanno fatto avanti e indietro da Borgo S. Lorenzo tre volte la settimana per diversi anni durante i quali li abbiamo visti diventare uomini e esordire in prima squadra. Sempre presenti, sempre a lavorare duro per migliorarsi, due veri esempi per tutti. Ci mancherete ma sappiate che per noi sarete Bulldogs per sempre.

Uff. Stampa Pallacanestro Calenzano