Per la Serie D si chiude un'annata sopra le aspettative

30 giugno 2021
Per la Serie D si chiude un

Si conclude con una pesante sconfitta contro Altopascio il campionato di di serie D, la situazione infortuni e le diverse motivazioni tra le due squadre hanno fatto la differenza, con Altopascio che doveva vincere a tutti i costi per staccareil pass per le final four mentre gli universitari non avevano più niente da chiedere al campionato.
I ragazzi del Cus hanno comunque provato a lottare e sono rimasti in partita fino all’intervallo, ma nella seconda metà della partita è emersa la stanchezza dei padroni di casa mentre Altopascio ha dimostrato la superiorità di una squadra costruita con l’obiettivo della promozione in serie C.
Di seguito le parole di coach Daly
“A conclusione di questo campionato possiamo dire che è stata un’annata super positiva, tornati in serie D dopo alcuni anni tra Promozione e Prima Divisione siamo riusciti a mantenere la categoria accedendo addirittura al girone per la promozione. Non era scontato, quasi tutti i giocatori erano alla prima esperienza in serie D e con età media di poco più di 19 anni. E’ stato positivo poter veder esordire in serie D 4 giocatori del 2005.
Abbiamo avuto una seconda parte di stagione condizionata da una serie di infortuni che ci hanno costretto a modificare enormemente le rotazione ma anche nelle difficoltà abbiamo avuto modo di far crescere il gruppo e capire chi potrà continuare con noi il percorso di crescita che tutta la società vuole effettuare nei prossimi anni. Le ultime parole sono per tutto il gruppo che si è dimostrato eccezionale in questa strana stagione in cui non era possibile neanche fare la doccia dopo l’allenamento e che si è protratta fino a fine giugno: sono stati tutti super professionali, direi da categoria superiore pronti a sedute di allenamento che spesso sforavano anche le due ore e sedute video per la cura di tutti i dettagli”.

Uff. Stampa CUS Firenze