Libero Basket Campione d'inverno

19 gennaio 2020
Libero Basket Campione D

Termina il girone di andata del campionato di promozione maschile e i nero/arancio di Libero basket confermano la prima posizione in classifica in virtù della vittoria ottenuta nel derby contro la Mens Sana.
Una prima parte di campionato quasi perfetta per i giocatori di Farnetani se si esclude la sconfitta maturata nel derby contro la Maginot, che si conferma la bestia nera della squadra senese.
“Se ad inizio stagione ci avessero detto che avremmo ottenuto undici vittorie su dodici partite, nessuno di noi ci avrebbe creduto! Abbiamo già fatto più punti di tutto il campionato scorso e a questo punto della stagione l’obiettivo dei play-off che ci siamo posti ad inizio anno sembra essere a portata di mano” dichiara coach Farnetani che prosegue “la nostra forza è il gruppo, con quindici giocatori tutti in grado di tenere il campo e di portare fieno in cascina e con nessuna prima donna. Ci aspetta una seconda parte di stagione difficile con ben otto gare che saranno disputate in trasferta (compreso gli scontri diretti con le nostre immediate inseguitrici) e nella quale dovremo confermare quanto di buono abbiamo fatto fino ad oggi.
Prossimo impegno lunedi 20 al PalaNannini di Montarioso contro la Poggibonsese.

Uff. Stampa Libero Basket Siena