Prima Squadra tra innesti e conferme

2 settembre 2018
Prima Squadra tra innesti e conferme

La nuova stagione ormai è alle porte, il roster è ormai completo e i tempi sono maturi per presentare uno dei primi acquisti della società. Gabriele Maffei, Ala Forte, classe ’92. Grande atleta, giocatore che garantisce solidità e affidabilità sotto canestro, discreta mano dalla lunga, approda alla corte di Coach Mirco Diamanti dopo una stagione a Pontedera in Serie C Gold ( 11,2 pts di media a partita e un top scorer di 23 punti).

Continuiamo con gli acquisti, Nicolò Morando (classe 1994) viene da Savona, un giocatore che vanta esperienze di livello, come con l’U19 Nazionale a Genova e la Lega Due a Tortona. La scorsa stagione era a Pontedera, in serie C Gold assieme a Maffei dove ha fatto registrare una media di 13,9 pts a partita.
“Sono molto contento di essere un giocatore del CMC, si dal primo allenamento mi hanno colpito la voglia e la professionalità con la quale si lavora in palestra”

Ivan Raffaelli classe 1989 proveniente dalla vicina Viareggio. Lo si conosce perché incontrato diverse volte come avversario. Mano calda ed educata, dopo la scorsa stagione al Vela ha deciso di approdare al CMC. Dopo un brutto infortunio al ginocchio si è ripreso alla grande, dimostrando di poter stare in campo con ottimi risultati e risultando la punta di diamante del Vela la scorsa stagione!!! Benvenuto Ivan.

Andrea Fontanelli classe 1988, permettetemi di definirlo l’ingegner cavallo pazzo, doti atletiche incredibili, mano infuocata…se entra in ritmo è inarrestabile!!! Anche quest’anno il Fonta è famiglia!!!

Andrea Borghini, la nostra Ala grande che riesce a giocare anche da centro… grande duttilità. Ottime doti atletiche e una mano micidiale dalla media. La scorsa stagione è stato un vero e proprio faro… nei momenti di difficoltà, sempre presente! Anch’esso una riconferma da anni in famiglia. Dai Borgo!!!

Non credo ci sia bisogno di presentazioni, Giacomo Fiaschi IL Capitano e faro della squadra da anni. Playmaking, tiro e grinta da vendere! Punto saldo della prima squadra, ha confermato la sua presenza in famiglia anche per quest’anno. Dai Momo!!!

Lorenzo Suriano Simoncini, classe 1998, ruolo centro. Cresciuto nel nostro vivaio ha esordito lo scorso anno in Serie C Silver. Un vero e proprio armadio, energia e voglia di dimostrare da vendere!!! Risparmiarsi non sa che significhi. Quest’anno ne vedremo delle belle. Dai Lory!!!!

Marco Mancini, playmaker cresciuto assieme al caro amico Fiaschi. Un penetratore impavido e un difensore logorante. Sfortunatamente dovremmo fare a meno di lui nella prima parte del campionato per un infortunio al ginocchio. Dai Mancio torna più forte di prima, ti aspettiamo!!!

Mattia Rovali, il ritorno del figliol prodigo! Dopo un paio di stagioni passate dai cugini dell’Audax torna a casa portando con se tutto il suo atletismo! Giovane giocatore promettente, non è riuscito a dimostrare appieno il suo talento a causa di qualche infortunio, ma ha che sicuramente reso l’idea di quel che può fare! Quest’anno alla corte di Coach Mirco Diamanti per dare un grosso aiuto alla squadra!!! Bentornato Matty!!!

Samuele Rovali probabilmente il talento è in casa Rovali, perché anche il fratello più piccolo quest’anno potrebbe esordire in C Silver all’età di 16 anni. Forza fisica e visione di gioco per Samuele, anch’esso cresciuto nel vivaio CMC porta la sua tenacia e voglia di migliorarsi in prima squadra.

Gabriele Campi, figlio d’arte giovane e talentuoso. Un Play “elegante” la cui fluidità delle movenze dimostra che ha il basket nel sangue. Come il pari età Samuele è cresciuto nel nostro vivaio e quest’anno potrebbe esordire all’età di 16 anni in Serie C Silver.

Alessandro Tedeschi, classe 2001, un centro caratterizzato da passione, tenacia e serietà. Forte fisicamente, non sa cosa significa risparmiarsi, quando è in campo da tutto se stesso!!! Lo scorso anno qualche apparizione in prima squadra. Forza Teddy!!!

Marco Malcontenti è nato in quel di Massa approda al CMC da giovanissimo. Un ragazzo d’oro, ma quando entra in campo l’agonismo lo trasforma. Un vero soldato, fa esattamente quello che gli viene chiesto e non sbaglia mai! Un infortunio al ginocchio l’ha tenuto fuori dal campo per troppo tempo, a breve lo rivedremo al 110% Dai Marchino!

Concludiamo il roster con un altro ragazzo cresciuto nella vicina Massa. Nicola Tongiani è approdato in famiglia pochi anni fa facendo un paio di campionati giovanili dando sempre il suo contibuto. Vivrebbe in palestra e nel suo sangue scorre solo basket! Una passione infinita, tanta energia e voglia di fare. Dai Tongia!!!

Uff. Stampa Centro Minibasket Carrara