Dopo EB17, benissimo i piccoli Biancoblu, ripresa faticosa per la Buratti e le giovanili

9 gennaio 2017 AUTORE: affricostaff
Logo Pall. Biancoblu Affrico

Weekend di ritorno dalle vacanze di Natale con risultati e prestazioni altalenanti per le squadre biancoblu, con i più piccoli che ritornano sul parquet con determinazione mentre i più grandi hanno faticato di più a riprendere il ritmo del campionato.

Sono proprio i più piccoli, ovvero gli Scoiattoli di Marco che ad Arezzo nel 2° Memorial Bini si classificano terzi dopo tante battaglie contro i pari età provenienti da tutta la nazione. Una giornata impegnativa fatta di divertimento, canestri e passaggi che ha fatto sorridere i piccoli biancoblu. Un ringraziamento particolare va alla società S.B. Arezzo per l’ospitalità e l’accoglienza mostrata.

Dagli Scoiattoli agli Esordienti di Alberto che dopo l’ottima prova nel torneo EB17, trovano il sorriso anche in casa dei Bulldogs di Calenzano, mostrando i miglioramenti fatti continuando a lavorare quotidianamente anche durante la pausa natalizia.

Salendo di categoria passiamo ai giovani cestisti dell’under 13 che affrontavano una partita speciale contro la Sancat nel pomeriggio di domenica. Al di là del risultato (vittoria dei padroni di casa 55-46), è stato un pomeriggio di divertimento davanti ad una cornice di pubblico che ha riempito le tribuncine del PalaSancat, mostrando come sia efficace ed importante la sinergia tra le due società biancoblu del Quartiere 2.

Nel pomeriggio di domenica è scesa in campo anche la prima squadra: la Buratti Affrico ha faticato per avere la meglio dei Dukes di Sansepolcro, che sono partiti fortissimo (14-22). Grazie ad un Butini in gran serata (20 per lui alla fine), i bianconeri hanno creato non pochi problemi a Rinaldi e compagni che non sono riusciti ad attaccare con precisione e ritmo fino al quarto periodo, dove due bombe danno il via alla fuga decisiva che porta al successo per 59-49 i padroni di casa. Prestazione decisamente sotto tono per tutta la squadra, che ha sofferto il poco lavoro durante le feste ma che mantiene il primato, frutto della 5° vittoria consecutiva. Insieme ai biancoblu rimane Siena a pari punti e mentre Figline riposa, si avvicinano gli amici di PVM che hanno avuto la meglio della Amen Arezzo. Next game domenica 15 gennaio al PalaSancat contro Sales Basket.

Impegno casalingo contro Sansepolcro anche per gli Under 16, che cedono agli ospiti di sole due lunghezze. La squadra di Calamassi dopo un ottimo torneo EB17 affrontato a viso aperto contro tutte squadre di categoria superiore, parte forte, controlla il match arrivando anche ad avere 12 lunghezze di vantaggio ma si scioglie in fondo cadendo in volata contro i Dukes di coach Mameli.

Infine gli Under 18 che erano stati i primi a ritornare in campo nel weekend. A San Giovanni Valdarno nonostante lo spostamento all’ultimo del campo da gioco causa indisponibilità del Palazzetto, i ragazzi di Carlo superano all’ultimo respiro i padroni di casa per 54-52. Sotto di 5 a meno di due giri di lancetta, il sorpasso finale è stato firmato da Messeri. Una partita che avvicina i ragazzi dell’under 18 regionale alla seconda fase, in cui è stato dato tanto spazio a tutto il roster per prendere fiducia in vista del girone di qualificazione alle finali regionali che metterà a dura prova i ragazzi.

Ora tutti in palestra per lavorare e riprendere a migliorarsi e crescere, a partire da giovedì, quando alle 19:50 i ragazzi dell’Under 18 èlite di Puccio cercheranno di sbloccarsi contro la Mens Sana Academy.

#GoGoAffrico