Il Castanea Basket 2010 si prepara al decennale della sua fondazione

24 aprile 2019
Il Castanea Basket 2010 si prepara al decennale della sua fondazione

Il Castanea Basket 2010 dopo aver archiviato il campionato 2018/19 in una stagione coincisa con molti alti e bassi, comincia adesso a guardare al prossimo anno, quello che per la precisione coinciderà esattamente coi dieci anni di fondazione della società gialloviola.

I vertici dirigenziali non fanno mistero di guardare a nuovi orizzonti poichè vogliosi di rendere omaggio ad un traguardo importante per la società del Presidente Arena. Già dal termine dell’ultima stagione di serie D lo staff tecnico si è seduto a tavolino e sta pianifica le prossime mosse, dialogando coi procuratori di fiducia della società. La volontà è quella di costruire una squadra che sappia ben disimpegnarsi nel prossimo torneo e grazie ad accordi intercorsi con società non del territorio messinese e non solo, sono attesi prossimamente nuovi volti di giocatori da valutare attentamente in ottica futura si tornerà a scommettere su ragazzi giovani e con tanta voglia di mettersi in mostra .

La stagione attuale è invece nel pieno del proprio corso per quanto riguarda il settore Baskin, fiore all’occhiello della società gialloviola. Dal 14 al 16 giugno è ormai certo che la delegazione messinese dell’ SSR Baskin prenderà parte al Torneo Internazionale di Pesaroove sono attese ante realtà italiane ed internazionalii messinesi sono gli unici l sud Italia.

Altro progetto in corso di definizione è quello denominato “Baskin @ scuola”. La società peloritana, in tal senso, ha stretto nei giorni scorsi un importante accordo con l’istituto comprensivo scolastico Villa Lina-Ritiro grazie alla fattiva collaborazione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Cosola e del Segretario Generale Giovanni Dell’Acqua. Dopo tale accordo è ufficiale che l’attività Baskin fino a tutto il 2020 si svolgerà in questo plesso.

A tutto questo si deve aggiungere che la società a breve inaugurerà la propria sede, sicuramente si affonderanno le radici nel paese collinare anticipiamo il fatto che la sede avrà residenza proprio a Castanea e farà da punto di riferimento per i ragazzi e giovani che orbitano intorno alla società peloritana ragazzi che ormai iniziano a crescere e hanno sempre più bisogno di punti di riferimento e luoghi d’incontro.

Ci sarà anche il nodo gestione “Palestra Comunale di Ritiro” argomento fondamentale visto lo stato d’essere di un’impianto arrivato ormai al collasso, la società viola ha già informato i “Soci” di gestione che dovrà cambiare molto o non sarà possibile riuscire a gestire l’impianto, ci sono troppe criticità.

Dopo il torneo di Pesaro avverrà la chiusura definitiva della stagione in corso con la consueta festa di fine anno in programma a Castanea che vedrà tutto il sodalizio gialloviola ritrovarsi nel paese collinare per salutarsi e programmare il prossimo futuro che mai come questa volta appare già alle porte.

Daniele Straface – Ufficio Stampa Castanea Basket