Uniti si vince, a Giarre gli indizi che fanno la prova. Jurkaitis: "Miglioriamo giorno dopo giorno"

16 novembre 2017
Uniti si vince, a Giarre gli indizi che fanno la prova. Jurkaitis: "Miglioriamo giorno dopo giorno"

Giro di boa della settimana anche in casa Eagles Basket, con il bel successo esterno di Giarre ormai alle spalle e il mirino puntato verso l’impegno casalingo di domenica contro il Peppino Cocuzza. Sopra le righe la prova di tutto il gruppo biancorosso, domenica al PalaJungo, dove a farla da padrone è stato l’atteggiamento difensivo che ha poi facilitato le cose in attacco.

“Nella partita di domenica abbiamo messo in mostra sicuramente un’ottima difesa di squadra – conferma il playmaker lituano Modestas Jurkaitis -, sfruttando poi al meglio le difficoltà offensive che abbiamo creato ai nostri avversari. Questo, prima di ogni altra cosa, ci ha permesso di portare a casa i due punti”.

Tre successi consecutivi nati dalla cocente sconfitta subita in casa dalla capolista e tutt’ora imbattuta Alfa Catania: “Quella partita ci ha dimostrato che abbiamo ancora tanto lavoro da fare in allenamento – prosegue -, però i frutti del duro lavoro adesso si cominciano a vedere, e insieme a loro arriveranno anche i risultati”.

Prima stagione lontano da casa per l’ex play 22enne di Gobana e Plungė Olimpas, che sin qui ha dovuto ambientarsi e apprendere il più velocemente possibile una pallacanestro senza dubbio nuova per lui, come quella di coach Priulla: “Le cose stanno migliorando giorno dopo giorno anche per me – conclude Jurkaitis -, vorrei sempre più diventare un punto di riferimento per i miei compagni, cercando di contribuire in prima persona ad ottenere i risultati che vogliamo raggiungere”.

Lorenzo Anfuso
Addetto Stampa Eagles Basket