Serie D Il resoconto del weekend 25/26 ottobre

29 ottobre 2014
Logo Serie D

Girone A:
Anche questa settimana il programma è stato ridotto a causa della sospensione dopo 1 minuto e mezzo della gara tra Virtus Cagliari e Scuola Basket Cagliari. Il parquet reso scivoloso dalla condensa ha costretto i direttori di gara a sospendere il match.
Disputate regolarmente le altre tre gare dove il Basket Club ha violato il campo del Sinnai Basket (vincendo di fatto la prima gara stagionale sul campo) dopo un tempo supplementare per 83 a 81.
Vittoria netta per la Superga Cagliari sul Basket Quartu con il punteggio di 101 a 65.
Più sofferta invece la vittoria del San Salvatore Selargius in casa della Pallacanestro Carloforte per 57 a 47.
Riposava la Ferrini Quartu
In classifica Ferrini, Superga e San Salvatore a quota 6, seguiti dal Basket Club a quota 4 e a seguire a 2 punti Carloforte e Basket Quartu. Rimangono ancora a 0 Scuola Basket, Sinnai Basket e Virtus Cagliari.

Girone B:
Qua tutte disputate le gare programmate.
Continua la corsa della Saab Terralba, che nel derby, si sbarazza dell’Azzurra Oristano per 77 a 74.
Vittoria facile per l’Olimpia Olbia che fuori casa (sul campo neutro di Dorgali) batte la Pallacanestro Nuoro per 79 a 57.
Prima sconfitta per la Santa Croce Olbia che ha dovuto issare bandiera bianca contro la schiacciasassi del Basket Uri. Punteggio finale di 88 a 69.
Infine nulla da fare per la Dinamo 2000 che perde con la Mosbi Animazione per 59 a 88.
In classifica punteggio pieno per il Buk Uri e la Saab Terralba, un gradino più giù Olimpia Olbia e Santa Croce a quota 4, poi Dinamo 2000 e Mosbi Animazione a quota 2 e infine a quota 0 Pallacanestro Nuoro e Azzurra Oristano.

Nicola Lussu