Serie D Il resoconto del weekend 18/19 ottobre

21 ottobre 2014
Logo Serie D

Si sono disputati tra sabato e domenica scorsi i match validi per la 3^ (girone A) e 2^ (girone B) giornata del campionato di Serie D Maschile che hanno visto pressochè rispettati i pronostici.
Nel girone A da segnalare il rinvio della gara tra Basket-Club San Sperate e Pallacanestro Carloforte.
Si sono giocate invece le altre tre gare in programma con la vittoria in trasferta nel derby quartese tra Ferrini Quartu e Basket Quartu, vinto dai ragazzi di Alessio Orani per 79 a 69 che ottengono così la terza vittoria consecutiva. E’ andata bene, ma con qualche sofferenza, anche alla Superga Cagliari di Nicola Pintonello che ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie prima di avere la meglio sui ragazzi della Scuolabasketca-astro Cagliari (81-89 il risultato finale).
Infine netta vittoria del San Salvatore Selargius sulla Virtus Cagliari per 103 a 53.
Nel girone B continua la striscia positiva della matricola Buk Uri che vince in casa battendo l’Olimpia Olbia per 91 a 69, così come per gli astorini della Saab Terralba che tra le mura amiche vincono con la Mosbi Animazione per 78 a 67. Bis anche per la Nivea Santa Croce Olbia che batte l’Azzurra Oristano per 91 a 68.
Seconda sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Nuoro che fuori casa perde per 82 a 68 contro la Dinamo 2000 Sassari.

Nicola Lussu