Comunicazioni FIP La pugliese Margaret Gonnella è la nuova vicepresidente FIP

9 febbraio [17:33]
ComunicazioniFIP_2024-02-09unnamed.jpg

In mattinata la nomina dal Consiglio Federale. La soddisfazione del comitato Fip Puglia e del presidente Francesco Damiani.

La pugliese Margaret Gonnella è la nuova vice presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. Lo si è appreso dal Consiglio Federale tenutosi in mattinata presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, che dopo la scomparsa del compianto Gaetano Laguardia ha nominato Federico Casarin vicepresidente vicario e Margaret Gonnella vicepresidente.

“Sono davvero orgogliosa – ha osservato Margaret Gonnella – per questo nuovo importantissimo incarico. Ringrazio il presidente Giovanni Petrucci per la fiducia e tutti coloro che hanno appoggiato questa nomina. È un onore che accolgo con grande soddisfazione è un pizzico di emozione, dopo tanti anni a servizio del pallacanestro. Farò di tutto per essere all’altezza delle aspettative del movimento, con l’impegno e la tenacia di sempre”.

La notizia è stata ovviamente accolta con grande entusiasmo e soddisfazione dal comitato Fip Puglia presieduto da Francesco Damiani succeduto proprio a Margaret Gonnella nel 2020: “Siamo felicissimi – ha commentato Damiani – A nome del consiglio e dell’intero movimento pugliese porgo le congratulazioni a Margaret che saprà assolvere al meglio a questo ruolo, come ha saputo fare in una sfida cestistica in cui si è cimentata. È una nomina che premia le capacità di una dirigente caparbia ed illuminata e che ci fa doppiamente raggianti: da pugliesi ma soprattutto da amanti della pallacanestro”.

Eletta consigliere federale FIP dalla 48ª Assemblea Elettiva del 13 novembre 2020, Margaret Gonnella è responsabile del settore Minibasket FIP. È stata presidente del Comitato Federazione Italiana Pallacanestro Puglia, dal 2003 al 2020. Ha ricoperto la carica di rappresentante della Consulta federale dei presidenti regionali dal 2017 al 2020.

Ufficio Stampa Fip Puglia