Puglia Lettera aperta di un allenatore di base: "Obolo a campionati fermi"

27 gennaio 2021
Obolo a campionati fermi

Mi chiedo e Vi chiedo: è’ GIUSTO, è ETICO da parte della F.I.P , chiedere il pagamento per il rinnovo della tessera (e mora) in questo momento drammatico per tutto lo sport?
I campionati regionali sono fermi dall’anno scorso, non si sa se riprenderanno quest’anno e nel nome del dio denaro, incuranti di tutte le problematiche, si chiede agli allenatori, PROBABILMENTE non degnamente rappresentati, non solo il rinnovo tessera, ma anche la mora per il ritardo.
In che mondo si vive?
In quello reale andrebbe annullato il pagamento annuale, visto che i contributi statali erogati (600 €/800 €), per alcuni giovani allenatori sono stati la panacea, ma per la maggioranza solo una mancia (di cui personalmente non ho usufruito).
Spero che riflettiate per pochi secondi, tanti ne bastano per capire che è errato e senza nessun principio chiedere il pagamento del rinnovo tessera.
Sarebbe giusto apportare modifiche, anche se tardive, che possano far scomputare la somma pagata per il prossimo anno sportivo.
La logica vorrebbe che chi sta operando (A1, A2, B) o chi potrà in futuro utilizzare la tessera, come allenatore di campionati che si attiveranno, GIUSTAMENTE paghi il rinnovo della tessera. Tutti gli altri NO, in quanto impossibilitati per il blocco dei campionati.
Il pensiero di un modesto allenatore di base.

Giovanni Laterza