II° Torneo Corrado De Gennaro

dal 21 settembre 2018 al 22 settembre 2018 @PalaPoli di Molfetta + sito internet + facebook

II° Torneo Corrado De Gennaro La Libertas Basket Altamura fa sua l'edizione 2018

24 settembre 2018 AUTORE: Libertas
La Libertas Basket Altamura fa sua l

Convincente e compatta la prima prova degli altamurani a Molfetta. Una prestazione corale positiva, con sprazzi di buon basket che ha permesso a De Bartolo e compagni di avere la meglio sulla Tecnoswitch Ruvo, squadra che disputerà, come la Libertas, il campionato di serie C Gold, con il punteggio di 68-78. La compagine murgiana è stata avanti per quasi tutta la partita, mantenendo per larghi tratti un vantaggio in doppia cifra, ed è stata brava a non scomporsi e a tenere a distanza gli avversari, che più di una volta hanno provato a rientrare nel match.
I segnali, per coach Cotrufo, sono certamente positivi, ma sono ancora numerosi i dettagli da limare per giungere pronti all’esordio, previsto per la prima settimana di ottobre.
La Libertas va in finale contro i padroni di casa della Dai Optical Molfetta, i quali hanno avuto la meglio sull’Autoclub Adria Bari.

La Libertas cala la doppietta e vince il 2° Torneo Corrado De Gennaro, battendo in finale i padroni di casa della Virtus Basket Molfetta con il risultato di 51-66.
Partita a due facce: nella prima metà di gara, è stato l’equilibrio a farla da padrona ma, rientrati dagli spogliatoi, il divario tecnico tra le due squadre ha fatto sì che gli altamurani si portassero in vantaggio, riuscendo ad allungare e a tenere a debita distanza gli avversari, chiudendo il match con un vantaggio abbondantemente sopra la doppia cifra.
Il bilancio di questo secondo weekend molfettese consecutivo può dirsi decisamente positivo, ma c‘è ancora molto lavoro da fare.

Auguriamo buona fortuna per la prossima stagione alle altre società che hanno preso parte al torneo insieme a noi: Talos Basket Ruvo, Adria Pallacanestro Bari e gli ospitanti, Virtus Basket Molfetta.

Uff. Stampa Libertas Basket Altamura