I° Memorial Stefano Antohi Sabato 8 la prima edizione a Castellaneta con ospite la Bawer Matera

2 settembre 2018
Sabato 8 la prima edizione a Castellaneta con ospite la Bawer Matera

Sta per entrare nel vivo il precampionato della Rospetto Castellaneta. Dopo quasi tre settimane di preparazione, secondo scrimmage tra le mura amiche per il team valentiniano, in occasione della 1° edizione del Memorial Antohi.

Stefano Antohi, spentosi lo scorso 2 luglio all’ età di 67 anni, ricoprì il ruolo di presidente della gloriosa SS Basket Castellaneta dalla stagione 1997/98 fino al settembre del 2005. Sotto la sua presidenza, la pallacanestro castellanetana ha vissuto i suoi anni più vincenti, ottenendo un’ indimenticabile promozione nel campionato di B2 Nazionale. La prima stagione in serie B2 sarà difatti l’apogeo del basket castellanetano, con un ottavo posto che regalerà l’ accesso ai play-off promozione, avversaria la corazzata Fatnset Osimo che solo dopo 3 gare avrà la meglio ed otterrà infine la promozione in B1.

Stefano Antohi fu anche un abile nuotatore della S.S Lazio; ma non fu solo uomo di sport, si dedicò attivamente anche alla vita politica di Castellaneta.

L’avversaria per il primo test amichevole al Palatifo, sarà la Bawer Olimpia Matera (serie B) di coach Origlio. Spicca la presenza dell’ ex di lusso Renato Buono in cabina di regia, con un roster completato da Battaglia, Del Testa, Datuowei, Merletto, Sereni, Cena e De Leone.

Palla a due prevista per sabato alle 19:30, in un Palatifo che già ribolle dalla voglia di riassaporare grande pallacanestro.

Arbitri: Russo di Taranto e Lenoci di Massafra.

Vito Girolamo – Press and Comunication Office – Valentino Basket Castellaneta