Serie D Il derby di Molfetta deciderà il gruppo A, Barletta sempre più vicina al primato

9 maggio 2018
Logo Serie D

Il punto sui playoff dopo la nona giornata.

Importante successo in trasferta per la Virtus Molfetta che batte la Fortitudo Trani per 59-84, migliori realizzatori per la formazione di De Bellis Macernis e Perrucci rispettivamente con 28 e 22 punti, per i padroni di casa Di Leo si ferma a quota 13.
Vittoria casalinga per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che batte Santa Rita per 108-74 e sale a quota 12 punti a sole due lunghezze dalla vetta della classifica, per i biancorossi decisivi i 32 punti di Peraica e i 19 a testa per Leoncavallo e Granic, per la formazione tarantina Salerno il miglior realizzatore con 21 punti.
Infine l’Invicta si aggiudica il derby di Brindisi battendo la Dinamo per 66-68, decisivo un canestro di Botrugno, autore di 31 punti, a 10 secondi dalla fine; nelle fila della Dinamo non bastano i 22 punti di Mikalauskas e 21 di Masi.
Nel gruppo B sempre più vicina al primato la Cestisitica Barletta dopo il successo per 96-71 con l’Adria Bari, grande prova del duo straniero Stephens (30)- Smith (29), nelle fila dei baresi Ambruoso (20) e Maietta (13) i migliori realizzatori.
Vince in trasferta sul campo del Cus Bari per 73-88 la Diamond Foggia, che ha ancora qualche speranza di raggiungere la prima posizione ma dovrà ribaltare il -42 negli scontri diretti con la Cestistica Barletta, per la formazione foggiana migliori realizzatori Aliberti (20) e Alvisi (17), mentre per i padroni di casa Stimolo si è fermato a quota 16.
Si giocherà Mercoledì 9 Maggio la sfida tra New Basket Lecce e AP Monopoli.

Ufficio Stampa ASD Pallacanestro Molfetta