Il notiziario della terza settimana di novembre delle giovanili

22 novembre 2017
Il notiziario della terza settimana di novembre delle giovanili

Prosegue a vele spiegate il cammino dell’Under 20, nella gara di ieri al Pala Pinto contro i pari età del Monteroni arriva il quarto successo di fila che vale il primato solitario del girone pugliese a 9 grazie ad una seconda parte di gara decisa e senza sbavature. 80-62 sulla sirena e soddisfazione nelle parole di coach Gianni Campanile: “Era una partita importante, tra le due capoliste a punteggio pieno. Una sfida che serviva a farci comprendere che ruolo possiamo recitare in questo campionato. Siamo partiti in sordina concedendo tanto a livello offensivo alla squadra leccese, roster profondo come il nostro e molto tecnico. Primi due quarti difficili per noi, che siamo andati spesso in difficoltà sulle loro strategie difensive. Usciti dagli spogliatoi però abbiamo cambiato approccio, siamo partiti col piede giusto, e, da quel momento alla sirena di chiusura abbiamo concesso una media di appena 9 punti per quarto a loro. La chiave è stata la crescita del nostro assetto difensivo, tanti palloni recuperati, una evoluzione dovuta anche al fatto di essere rimasti concentrati e coesi fino alla fine. Devo fare i complimenti ai ragazzi, davvero un gran bel lavoro e gran sacrificio da parte di tutti. Ora siamo già proiettati sulla partita di Brindisi, su un campo difficile, ben consci che ogni incontro ha la sua storia, quindi testa alta e lavoro.” Prossimo impegno Lunedi’ 27 Novembre con l’Invicta Brindisi (3 partite, altrettante vittorie) alle ore 19.30 presso il Palazzetto F.Melfi.
Primo sorriso anche per l’Under 18 Eccellenza. Contro i Lions Bisceglie arriva la vittoria di misura (67-65) che regala morale e convinzione nei propri mezzi ai ragazzi di coach Alba. Giovedì 23 sesto turno di andata con la trasferta a Martina Franca, squadra con 2 vittorie, ottenute con Aurora Brindisi e Pielle Matera. Palla a due fissata alle ore 20.00 presso ITIS MAjorana della città della Valle d’Itria.
Tre gare e tre stop per l’Under 16 Eccellenza, MNB2012 di casa a Bari. Percorso non semplice dal punto di vista dei risultati, ma fondamentale per la crescita di gruppo e per la bontà del lavoro a contatto con organici sicuramente più preparati ad un contesto d’Eccellenza. Nella sfida col Cus finisce 95-34 per i padroni di casa, adesso testa rivolta al prossimo impegno casalingo contro la Ginnastica Angiulli, Lunedi 27 Novembre alle ore 19.30.

Donatello Biancofiore