Spazio Giovanili #16 2017-2018

15 marzo 2018
Logo College Basketball Borgomanero

Osserverà una settimana di pausa l’ under 18 eccellenza di coach Di Cerbo, che dopo la sconfitta di Casale Monferrato riposerà sino al 22 marzo, quando al Cadorna arriverà la Leonessa Brescia.

E’ nel segno di Fornara la vittoria dell’ under 18 regionale a Trivero, dove al College serve un supplementare per imporsi. Dopo un match equilibrato le squadre arrivano a giocarsela in un finale al cardiopalma: sul +1, Trivero ha due liberi. Dalla lunetta arriva un uno su due, e nell’altra metà campo Fornara (43) segna il tiro che manda le squadre al supplementare, qui il College allunga e si impone 83 a 91.

Vince agevolmente contro Ivrea l’ under 16 eccellenza, che rifila un pesante 83 a 42 alla Lettera 22. I ragazzi di coach Rossi adesso ospiteranno Saluzzo, che nella serata di venerdì ci verrà a far visita al PalaCadorna.

Ampio successo casalingo per l’ under 16 regionale, che supera con un netto 86 a 52 i pari età di Castelletto Ticino.

Al giro di boa della fase top del campionato under 15 eccellenza il College Basketball si trova, con una partita in meno, da recuperare giovedì 15 marzo contro la capolista Vado, al secondo posto a pari merito con Biella.

Si chiude con un successo, e conseguentemente con il primato in campionato, la prima fase dell’ under 15 regionale, che ha sconfitto 63 a 49 nell’ultima uscita del Girone Rosso Cossato.

Si è aperta con una vittoria la Fase TOP dell’ under 14 élite, che al Cadorna è riuscita a vincere con il punteggio di 59 a 52 contro gli amici della Junior Casale.

Vittoria anche per l’ under 13 élite, che al terzo appuntamento della Coppa Verde riesce a trovare i primi due punti, sconfiggendo a domicilio 58 a 65 Giaveno Basket.

Ufficio Stampa College Basketball