Resoconto settimanale giovanili 2018-19 #8

18 gennaio 2019
Logo Arona Basket

UNDER 20
L’Arona targata 2KE20 riesce ad imporsi con il punteggio di 60 a 71 sul campo di Novara Basket. Partita non brillante: le feste pesano sulle gambe dei giocatori e nei primi 20’ i ragazzi di coach Romerio faticano non poco. Nel secondo tempo Arona serra le maglie in difesa e, grazie alla buona aggressività, porta a casa il risultato.

U16 SILVER
Pessima prestazione in quel di Trecate per l’under 16, che appare imballata e poco determinata, lasciando campo a Trecate fin da subito. 71 a 41 il finale, ma adesso è tempo di abbassare la testa e lavorare duro, questo week end al PalaViking arriva la capolista.

U14 ELITE
Super partita dell’under 14 élite, che apre il 2019 con una vittoria sul campo di Tortona con il punteggio di 57 a 71. Dopo un primo tempo fatto di strappi Arona, nella terza frazione, cerca l’allungo. 10 a 0 di break che consente ai giovani lacuali di prendere margine e chiudere con i due punti.

U13 ELITE
Ottimo avvio del 2019 anche per i piccoli under 13, che contro Omegna vincono il derby 56 a 44. Ottima prova che denota una buona crescita dei ragazzi di coach Bussoli, capaci di trovare buone giocate in uno contro uno e tanta energia in difesa.

UNDER 13-14
Bellissima esperienza per i nostri atleti più piccoli delle giovanili, che assieme agli amici di College Basketball hanno preso parte all’interessante torneo di Ostia: il Mare e Roma Trophy, che ha portato i nostri ragazzi ad affrontare squadre di livello assoluto, oltre che fare una bella esperienza sociale e culturale, stando con i compagni per più giorni nella città più bella del mondo: Roma.

Uff. Stampa Arona Basket