Due under per la Prima Squadra e la conferma della squadra Under16

24 luglio 2015
Bottanuco_Basket_Head_coach_Fabio_Viscardi.jpg

Sono ormai terminate da qualche giorno le operazioni di allestimento del roster da parte del Basket Bottanuco che – dopo gli ingaggi dei classe ’95 Enrico Augeri e Daniele Castelletti – è lieta di annunciare il completamento del comparto “under” con gli ingressi di Fabio Losa e Ivan Carminati.
Il presezzese Losa, guardia classe ’95, ha percorso con successo tutti gli step del settore giovanile di Virtus Isola Terno fino all’inserimento nel roster della prima squadra (DnC) nella stagione 2013/2014, mentre il bottanuchese Carminati, guardia-ala classe ’95, ha svolto le giovanili proprio tra le file del Basket Bottanuco, per poi accasarsi presso la locale formazione CSI guidata da Damiano Isacchi (che ha peraltro raggiunto i play-off di categoria nella stagione appena conclusa).
Ulteriore novità della stagione 2015-2016 per il sodalizio guidato dal duo Pagnoncelli-Riva è la ripresa dell’attività giovanile, grazie all’allestimento di una formazione iscritta al campionato Under 16 FIP, interamente composta da atleti classe 2000 e frutto della solida e fortunata collaborazione con il G.S.B. Bonate Sotto. Head coach della squadra sarà Fabio Viscardi, dalminese classe ’91, già Allenatore di Base e Istruttore MiniBasket, personalità emergente del panorama orobico giunta al suo terzo anno di collaborazione con la realtà cestistica bianco-blu bonatese.

Onofrio Oscar Zirafi – Addetto Stampa Mabo Basket Bottanuco