Via alla LudeCup 2016, presenti anche due talenti della Leonessa

8 dicembre 2016 AUTORE: ANDRE#9
BasketBresciaLeonessa_2016-12-08Basket_Brescia_Leonessa_Youth.jpg

Prende il via la LudeCup 2016, un torneo di 3 giorni che si svolgerà a Lucca e Porcari, in cui si sfideranno i migliori prospetti U14 d’Italia riuniti nelle 6 rappresentative regionali di maggior spicco (Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto). Dall’edizione 2014 è avvenuto il passaggio dalle squadre di club alle rappresentative regionali, alzando notevolmente il livello agonistico della competizione.

Tanti sono i giocatori partecipanti a questo evento che rientrano nella nazionale azzurra di categoria e che saranno chiamati in futuro ad essere colonne portanti della nazionale maggiore. Tra questi troviamo Francesco Rodella e Alessandro Naoni, entrambi classe 2003, che avranno modo in questa competizione di confrontarsi con i migliori talenti nazionali.

Si parte giovedì 8 dicembre, con la presentazione del torneo alle ore 15 e le prime partite a partire dalle 17. Come gli scorsi anni l’intera manifestazione sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Ludec asd. Sarà poi possibile consultare il recap completo delle gare su www.ledec91.it. Da segnalare che le ultime 2 edizioni sono state vinte dalla Lombardia, segno di una forte partecipazione regionale alla pallacanestro e di una particolare attenzione al settore giovanile.

Ufficio stampa Germani Basket Brescia Leonessa