A Exportopedia l'ortopedia al servizio del benessere

27 novembre 2016
Logo GEAS Basket

Incontri, seminari, esposizioni, prodotti: un evento che punta a diffondere la cultura del benessere per tutta la famiglia.

Nasce Exportopedia, la manifestazione che dal 19 al 27 novembre prossimo chiamerà a raccolta istituzioni, aziende e professionisti che operano nell’ambito del settore ortopedico. Il tutto con un solo protagonista: i cittadini e la loro salute, con particolare attenzione a soluzioni e prodotti di benessere provenienti dal mondo della Tecnica Ortopedica. Innovazione, ricerca, confronti, case histories frutto di esperienze differenti e contributi complementari, Exportopedia per 9 giorni metterà in calendario dibattiti, convegni, incontri ed esposizioni. Le migliori realtà produttive italiane e internazionali saranno presenti per presentare a cittadini e operatori del settore le più recenti novità. Tecnologie e soluzioni per favorire una cultura del benessere e della salute che passa per l’informazione e l’approfondimento su alcune delle problematiche più comuni, con l’obiettivo di fornire risposte e focalizzare l’attenzione su tecniche preventive oggi alla portata di tutti. Ogni giornata di Exportopedia sarà dedicata in particolare all’approfondimento di un tema e intenso è il calendario di tavole rotonde, sessioni di confronto e workshop fra medici, tecnici del settore, ricercatori e cittadinanza. Dall’infanzia alla terza età, dal diabete ai disturbi del sonno, dall’allettato allo sportivo più esigente: il tutto in un’ottica che soddisferà il bisogno di conoscenza e cultura del benessere a beneficio di tutti i componenti del nucleo famigliare. A garantire per tutta la durate dell’evento un’ottima pausa ristoro saranno i ragazzi down appartenenti all’associazione ANFFAS, preparati per queste attività. Gli ospiti che interverranno alla manifestazione potranno anche sottoporsi gratuitamente all’esame della glicemia e alla Baropodometria, vale a dire l’esame che misura le pressioni che il piede esercita sul terreno, indispensabile per la valutazione di un passo e una postura corretti. Non solo: tra le numerose collaborazioni prestigiose attivate in occasione di questa iniziativa, si parlerà anche dell’avvio del percorso per individuare persone disponibili a effettuare test per la progettazione di una mano protesica ad alto contenuto tecnologico nell’ambito del progetto Soft-Pro, realizzato da Istituto Italiano di Tecnologia e Università di Pisa (coordinatore professor Antonio Bicchi). Testimonial d’eccezione saranno poi la proverbiale intelligenza, la grande umanità e la professionalità indiscussa Claudio Lippi, cantante e showman di lungo corso. A promuovere l’iniziativa è il Centro Ortopedico Rinascita di Cinisello Balsamo che festeggia i suoi oltre 30 anni di attività e la prossima apertura di una nuova area di laboratori regalandosi un evento unico nel suo genere, destinato a diventare il primo di una serie di iniziative di educazione rivolte al pubblico. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.exportopedia.it.

UNO SPONSOR IN PIÙ FA TANTO WELLNESS
Ogni sponsor che arriva fa tanto bene al cuore e wellness all’anima, soprattutto perché fa sentire meno soli. Geas Basket ringrazia Ideal Control-Piscine & Wellness per essere entrato nella famiglia degli sponsor Geas Basket, che stanno dando ogni giorno il loro contributo per portare avanti una stagione ricca di soddisfazioni e di spese. Grazie quindi a Mariella Picco per il supporto e a chi avesse pensato di regalare o regalarsi una piscina per Natale, ora sa su chi può contare per un trattamento di alta professionalità.
Ecco il sito per sentirvi già in estate: www.idealcontrol.it

Ufficio stampa Geas