Bottanuco ingaggia Samuele Adami

26 luglio 2021
Logo Bottanuco Basket

Ancora un rinforzo per il reparto esterni del Bottanuco Basket che ha definito l’ingaggio di Samuele Adami, guardia classe 2003 di 185 cm. Sbocciato nel settore minibasket della Gerardiana Basket Monza, Adami ha poi giocato per un anno tra le file del CSA Agrate Brianza per poi confluire nel vivaio della Pallacanestro Bernareggio 99, dove ha completato tutto il percorso delle categorie giovanili d’Eccellenza.

Nel 2019 raggiunge le Finali Nazionali Under 16 Eccellenza disputate in quel di Taranto, con 289 punti segnati in 35 partite: 8.3 punti di media in 19.7 minuti di impiego ed un season-high di 17 punti. Nella stagione sportiva appena conclusa (ahimè “decurtata” causa Covid) nel campionato Under 18 Eccellenza chiude con un totale di 98 punti realizzati in 8 partite disputate: una media di 12.2 punti a partita ed un season-high di 19 punti. Nella stagione 2019/2020 (quella interrotta dalla pandemia) era inserito nel roster della seconda squadra bernareggese in C Silver, con la quale è sceso in campo in 12 occasioni con un fatturato di 2.3 punti di media.

Queste le prime parole del diretto interessato con la canotta giallorossoblu isolana: “Sono davvero onorato della chiamata di coach Colombo Giardinelli e dell’accoglienza che mi ha riservato la dirigenza bottanuchese. Sono altresì felice di poter far parte di questo gruppo e di questo bellissimo progetto che rappresenta per me la prima vera esperienza in ambito senior. Sono dunque pronto e carico per iniziare questa nuova avventura; voglio dare il massimo per poter offrire il mio contributo al raggiungimento dei risultati di squadra che – ne sono certo – non tarderanno ad arrivare”.

Queste invece le considerazioni di Giovanni “Frank” Capelli, Direttore Sportivo del Bottanuco Basket: “L’ingaggio di Adami si inserisce perfettamente nella linea “green” che abbiamo varato: ha grandi motivazioni e saprà darci tanta intensità. E’ un ragazzo giovane e ha bisogno di crescere, e qui a Bottanuco può trovare un ambiente ed un contesto di squadra ideali in tal senso. Inoltre l’aver pescato ancora una volta dal settore giovanile di Bernareggio ci fornisce le più ampie garanzie”.

Uff. Stampa Bottanuco Basket