Presentazione 'In Knights We Trust'

Presentazione

Mercoledì sera presso il PalaBorsani di Castellanza, presentazione del progetto “In Knights we Trust”, in cui Marco Tajana, Antonio Fagotti e Mattia Mescieri hanno presentato il nuovo “azionariato popolare” del Legnano Basket

La conferenza stampa integrale con la spiegazione dettagliata delle possibilità di sottoscrizione è disponibile sulla nostra pagina YouTube al link:
Dalle loro parole l’intento di continuare con il basket a Legnano:

Tajana: “Prima possibilità per tenere il basket a Legnano e tenere vivi i Knights è quella di reperire risorse attraverso due via: chiedendo agli sponsor maggior budget, l’altra è quello di creare uno strumento di azionariato popolare. Lo strumento giuridico che abbiamo scelto è il Trust #inKnightswetrust. E’ un’associazione che permetterà una raccolta fondi, la quale sottoscriverà un capitale a disposizione del Legnano Basket. Vogliamo restare qua, questo è il motto che ci guida “

Mescieri: “Il Trust rappresenta un organo collettore per chi vuole supportare la società e vuole diventare socio. Lo scopo è quello di devolvere risorse al Legnano Basket. Giuridicamente ci sarà un’assemblea dei soci, un consiglio direttivo, il presidente, il vice presidente e il revisore dei conti.“

Fagotti: “Commercialmente per ciascun pacchetto ci sono dei benefit che permetteranno ai soci di passare più tempo con la squadra e con i componenti della società. Come mai è nato questo trust? In tutti i processi di crescita esistono crisi e momenti di difficoltà, che devono essere risolti con estrema sincerità. Questa città ha creduto in questo progetto e tanti si sono appassionati a questo gioco. Ora dobbiamo superare questo momento di difficoltà: si è creato un valore per la città e per il mondo del basket e questo valore non va’ sprecato. Quello che si chiede è quello di avere fiducia: Legnano ha sempre fatto tanto con poco budget, ma alla fine siamo sempre stati noi a rimanere in piedi. Questo ci fa pensare ad una cosa: chi è al timone di questa società ha delle competenze. Per questo chiedo fiducia: la società ha sostenuto la città e ora si chiede alla città di sostenere i nostri Knights.”

Sul nostro sito nella pagina In Knights we Trust che troverete anche sotto il menù Community, tutte le indicazioni, i pacchetti e i moduli scaricabili per aderire.

Massimiliano Giudici – Uff. Stampa Legnano Basket Knights

8 giugno [11:41]
di Redazione PlayBasket