Tarros Spezia-Virtus Imola, 1° step verso la B

30 giugno 2021 AUTORE: Saliera63
SpeziaBasketClub_2021-06-30alessio_bolis_a_canestro_in_contropiede.jpg

Mancherà il ritmo gara alla Tarros Spezia che questa sera ospita la Virtus Imola nella gara di andata del 1° spareggio che porta in serie B. I bianconeri infatti sono fermi dal 13 giugno, giorno in cui hanno battuto Agliana infliggendole il 3-0 delle serie nei play-off della C Gold Toscana. Da allora qualche giorno per staccare la spina e ricaricare le batterie. Out per il noto infortunio Jacopo Loni, la forte ala pisana probabilmente dirà addio al basket giocato, mentre coach Maurizio Bertelà dovrebbe recuperare il giovane Davide Leporati, anch’egli assente oramai da quasi due mesi, per l’infortunio alla caviglia. Un rientro che garantirà qualche rotazione in più al coach bianconero.
Imola invece sarà alla 3ª gara negli ultimi cinque giorni, sicuramente stanca ma anche carica di rabbia per il ko contro Jesolo nella finale secca per la B patito solo tre giorni fa. Sabato sera invece si replicherà in Emilia e chi uscirà vincente da questa doppia sfida (in caso di parità sarà determinante la differenza canestri) se la vedrà con la vincente di Saronno-Pescara.
Palla a due alle ore 21 al PalaSprint e direzione di gara affidata a Francesco Venturini di Lucca e matteo Luchi di Prato.
G.S.