C Silver fra importanti conferme, ritorni e primi colpi di mercato

28 luglio 2021
C Silver fra importanti conferme, ritorni e primi innesti

Continua il connubio Verrigni-Olimpia, il coach ds Rosetano resterà anche nella stagione 2021/22 alla guida del team moscianese e avrà come gli altri anni il compito di allestire un roster di tutto rispetto che possa avere obbiettivi importanti. “Sono molto felice di proseguire il rapporto che ormai è consacrato da anni, in quanto riconoscente alla società con la quale siamo cresciuti di pari passo, e nutro una profonda stima nei confronti del Presidente Marco Battestini e dei suoi Collaboratori e Dirigenti” C‘è da ricordare che causa covid le ultime due stagioni hanno purtroppo evidenziato due stop e non è stata data praticamente la possibilità di riscattare la finale beffarda di Vasto all’ultimo secondo in quella gara 5. “Mi sento in dovere di portare a termine un progetto che ahimè, ha subito interruzioni per il maledetto virus, spero che in questa stagione le cose vadano per il meglio e che possiamo finalmente lasciarci alle spalle questo bruttissimo periodo” afferma il coach Rosetano. A lui e alla Società il compito di allestire un ottimo roster che possa garantire le zone alte della classifica. Presto ci saranno le prime news di mercato fra riconferme e nuovi innesti.

Dopo l’annuncio che legherà per ancora una stagione coach Verrigni, è arrivato il momento delle prime due conferme di giocatori della passata stagione. L’ala forte Eli Pira, pinetese di origini albanesi, ma italiano di formazione sarà ancora del roster dopo la sosta forzata della passata stagione. Parallelamente, anche Sandro Paolo Linstwon sarà parte del mosaico, anch’egli cestisticanente parlando italiano di formazione di origine polacca, l’ala – pivot di 2,01 cm, aveva al contrario di Pira (mai iniziato la stagione) già disputato parte dell’ultimo campionato terminato poi in anticipo a causa del maledetto virus. “Sono molto soddisfatto delle prime due conferme, Sandro é un giocatore importante per la categoria che può alternare gioco dentro-fuori, con spiccate doti fisiche, e capace di tenere in difesa sia giocatori d’area, che perimetrali. Riguardo ad Eli, anche lui giocatore dominante a livello di atletismo e dinamicità, giocando da 4 in questa categoria riesce a darci dei vantaggi notevoli sui pariruolo avversari e ci permette di correre in maniera importante a campo aperto “, afferma soddisfatto il coach Rosetano. Con questi primi tasselli si inizia a delineare quale sarà il roster per la prossima stagione e gli obiettivi dell’Olimpia Pallacanestro Mosciano. Due giocatori importanti per una Mosciano che reciterà sicuramente un ruolo da protagonista.

Un vero e proprio colpo di mercato per la Pallacanestro Olimpia Mosciano, dopo le due conferme Pira e Linstwon è il momento del primo volto nuovo. Viene dalla Bulgaria Erik Dimitrov, ma ha già militato in Italia a Pozzuoli, Taranto, Brindisi e Bari. Un vero crack per la categoria, un ala piccola di 2,00 metri, nato nel 1995,con spiccate doti realizzative e super atleta. Nei campionati disputati in Italia di Silver e Gold è andato sempre ben oltre i 20 punti di media per partita, capace di ricoprire tre ruoli negli spot di 2/3/4. Commenta con entusiasmo coach Verrigni “seguivo Erik dalla passata stagione, un giocatore capace di fare la differenza in queste categorie, dotato di un gran tiro che riesce spesso e volentieri a crearsi da solo dal palleggio ,oltre alla capacità di arrivare fino in fondo in penetrazione per il suo notevole atletismo.” Insomma un primo nuovo arrivo in casa Olimpia che con la categoria c’entra ben poco e che fa capire quale sarà il ruolo in questo campionato della compagine moscianese. La società è orgogliosa della scelta di Dimitrov ancor di più perché aveva diverse richieste da categorie superiori e augura all’atleta un grosso” in bocca al lupo” e un caloroso benvenuto.

È un gradito ritorno il quarto giocatore inserito nel mosaico dell’Olimpia Mosciano targata 2021/22. Norman Neri, guardia rosetana classe 1988 cresciuta cestisticamente nella sua città di origine e specialista ormai di queste categorie dove é diventato di anno in anno un giocatore importantissimo per talento, carisma e dinamismo. L’ultima stagione che lo ha visto protagonista sfiorando la promozione nell’ormai nota finale di Vasto era proprio con la maglia dell’Olimpia. “Norman é un giocatore dotato di talento, che da un’energia incredibile ed è bello per qualsiasi allenatore vederlo mentre si allena. Non è facile in queste categorie trovare un ragazzo come lui che mette impegno e dedizione in allenamento così come in ogni singola partita, sono felice di poterlo riavere in squadra” commenta felice il coach Rosetano Marco Verrigni. Altro elemento di sicuro valore dopo le conferme di Eli Pira, Sandro Paolo Listwon, e la new entry Erik Dimitrov. Pian piano prende forma il roster che reciterà un ruolo importante nella C Silver abruzzese.

Cremona Lorenzo – Ufficio Stampa Olimpia Mosciano