L'Olimpia veste "M" ed "L": Moretti e Listwon i primi due innesti

L

L’Olimpia Mosciano ASD é lieta di comunicare i primi due acquisti per la stagione 2019/2020: Stefano Moretti e Sandro Paolo Listwon. Entrambi protagonisti e trascinatori nel doppio confronto in cui la Asd NOVA Basket Campli è riuscita a centrare la salvezza contro Gualdo, ed entrambi in doppia cifra sia in gara 1, che in gara 2.

Moretti, nato a Teramo il 3 marzo 1990, cresce nel settore giovanile del Teramo Basket e nella stagione 2007/2008 viene convocato dalla nazionale italiana Under 18. Trascorre la sua carriera in Abruzzo, con le maglie del Penta Basket Teramo, Campli, Teramo Basket 1960 ed infine nella passata stagione in maglia Nova. Giocatore che può ricoprire indifferentemente i ruoli di guardia e ala piccola, Moretti è un talento puro che conosce molto bene la categoria.
Queste le sue prime parole: “ Sono davvero felice di entrare a far parte di questa società e di questa squadra: per me rappresenta una grande opportunità, l’intesa con coach Verrigni é stata immediata e non vedo l’ora di mettermi a disposizione. Infine voglio ringraziare di cuore la Nova Campli che mi ha accolto a braccia aperte e dato una chance per tornare ai miei livelli”.

Listwon invece è un classe 1993, italo-polacco nato a Roma e cresciuto cestisticamente a Teramo. Ha militato in serie B con le maglie di Montecatiniterme Basketball, Basket Cecina, Lions Basket Bisceglie e Pallacanestro San Michele Maddaloni. Ex Stella Azzurra Viterbo, lo scorso anno anche lui ha vestito la casacca della Nova Campli. Ala/centro di 203 cm, Listwon è dotato di grande fisico, buona mano e può giocare sia spalle che fronte canestro.
I primi pensieri del nuovo lungo dell’Olimpia: “Ho parlato con Marco Verrigni e sono rimasto contento quando si è presentata questa opportunità: siamo stati avversari nella pssaata stagione e mi ha impressionato il modo di giocare, con tutti i giocatori coinvolti, segno del lavoro che il coach ha fatto. Mosciano è diventata una squadra importante della Serie C Silver”.

Infine il pensiero del direttore sportivo/coach Verrigni é molto sintetico quanto importante: “Sono due giocatori di altissimo livello per questa categoria e sono soddisfatto di averli a disposizione per la prossima stagione. Stiamo continuando a lavorare per allestire il roster della prossima stagione e, nei prossimi giorni, ci saranno altre novità”.

Entrambi cresciuti a Teramo, entrambi a Campli nell’ultima stagione ed entrambi a Mosciano Sant’Angelo nella prossima: dalla grande famiglia dell’Olimpia, #benvenuti a Stefano Moretti e Sandro Paolo Listwon.

Uff. Stampa Pol. Olimpia Mosciano

30 giugno [18:50]
di Redazione PlayBasket