Promozione e Under 18 ai nastri di partenza.

24 agosto 2016 AUTORE: affricostaff
Logo Pall. Biancoblu Affrico

“Passione, entusiasmo e sacrificio, queste le parole d’ordine per continuare ad essere competitivi.
Per il roster tante sono le conferme: regia affidata ancora a Bruni e Giannetti, tra gli esterni confermatissime le bandiere biancoblu: i fratelli Sferruzza e Rinaldi. Capitan Ristori invece si unirà al gruppo solo da gennaio causa studio.
Tra i lunghi due sono gli spot vacanti che si uniranno ai confermati Faravelli e Michelotti. Infine tra gli esterni spazio ai ragazzi del vivaio: Giordano (97), Campucci (98) e Niccoli (98) saranno inseriti in pianta stabile, al raduno invece parteciperanno anche i ragazzi under 18 di coach Fontanelli”

Per la preparazione fisica continua il sodalizio con Carlo Laface, i ragazzi più grandi invece come lo scorso anno affidati a Soldaini, ancora da riempire la casella dell’assistente allenatore: “ci siamo presi qualche giorno in più per scegliere una persona competente – spiega Marco Ciani – una persona che vada a fornire al gruppo caratteristiche complementari a quelle del coach al quale si chiede di confermare l’ottimo risultato della scorsa stagione ,magari coronando il percorso finale per la categoria superiore e soprattutto grande attenzione ai giovani ragazzi del progetto biancoblu che si affacciano a squadre senior”

Aggregati alla promozione ci sono gli under 18 di Carlo Fontanelli che li presenta così.
“ ‘Mollare mai’, questo è l’urlo del nostro gruppo e allo stesso tempo è il modo di stare in palestra di questi ragazzi. Una squadra composta da giocatori provenienti da percorsi diversi, in società diverse che hanno saputo ben amalgamarsi in questi due anni di lavoro in palestra sotto il tetto del PalaAffrico, uniti dalla passione per il basket. Dopo due partecipazioni al campionato regionale U17 e U18 da anno debole, forti delle esperienze fatte giocando con ragazzi più grandi, ci affacciamo a questa stagione con la voglia di alzare l’asticella. La buona stagione terminata con l’accesso sfiorato alle finali di Coppa Toscana è il punto di partenza per provare a crescere, e abbiamo le carte in regola per farlo !! Siamo carichi per partire !!”

“Auspico ad alcuni di questi ragazzi ,nei quali intravediamo qualità, di farsi posto anche in prima squadra durante l’anno frutto del lavoro settimanale”
prosegue il responsabile del Settore Giovanile Marco Ciani .