Nuovi acquisti per la prima squadra: si riparte da Sacco e Carbonaro

1 luglio 2016
Nuovi acquisti per la prima squadra: si riparte da Sacco e Carbonaro

Nuova Pallacanestro Ghemme è lieta di annunciare che nell’anno sportivo 2016/2017 vestiranno la maglia gialloverde gli atleti Marco Carbonaro e Claudio Sacco.
Marco Carbonaro, play classe 1994, ha disputato il settore giovanile tra le fila di College Borgomanero, poi ha affrontato la sua prima esperienza senior a San Maurizio d’Opaglio, e nello scorso campionato ha gareggiato con il Basket Club Novara, nel ruolo play maker.
Di alto spessore il “pedigree” di Claudio Sacco, play guardia di origine alessandrine, ed una carriera spesa in serie B tra Omegna, Vado Ligure, Legnano e nelle ultime tre stagioni ad Oleggio, contribuendo il primo anno alla promozione del team ticinese dalla C1 alla serie B e, nella altre due stagioni, al mantenimento in categoria della società biancorossa.

Le prime mosse di mercato dimostrano l’impegno della società al fine di raggiungere quegli obiettivi sfuggiti nella stagione agonistica appena conclusa, mettendo da parte le delusione e ripartendo con rinnovato entusiasmo. Gli obbiettivi per cui sta lavorando sono gli inserimenti nel roster sia di una guardia tiratrice che di un giocatore che ricoprirà lo spot di numero cinque, colmando così la partenza dell’ucraino Vitaliy Vintonyak.

Sabrina Marrano
Ufficio Stampa Nuova pallacanestro Ghemme