VII° Memorial Pellico Barbagli

dal 31 maggio 2015 al 2 giugno 2015 @Sansepolcro www.basketdukes.it + facebook

VII° Memorial Pellico Barbagli A cavallo tra maggio e giugno la settima edizione del Torneo Internazionale Minibasket Memorial Prof

27 gennaio 2015 AUTORE: cirignoni
Logo 7° Memorial Pellico Barbagli

La Dukes Basket Sansepolcro è lieta di invitarVi al
7° Torneo Internazionale Minibasket Memorial Prof. PELLICO BARBAGLI riservato alle Categorie Aquilotti (‘04-’05), Esordienti (’03-’04)
6° Torneo ANDREA MARIANI Categoria Under 13 Maschile (‘02-’03)
5° Trofeo DANIELE MARTINI Categoria Under 17 Femminile (’98-’99-’00-‘01) ed Under 14 femminile (‘01-‘02-‘03)
in programma a Sansepolcro (AR) dal 31 Maggio al 2 Giugno 2015

INFORMAZIONI GENERALI

  • Il Torneo avrà luogo nell’ultimo week di Maggio, da domenica 31 Maggio a martedì 2 Giugno 2015 con la partecipazione di squadre maschili e femminili divise in 5 categorie : Aquilotti, Esordienti, Under 13 maschile, Under 14 ed Under 17 femminile. Si disputerà al Palasport, al Pala Buonarroti ed al Pala Giovagnoli di Sansepolcro, al Palasport di Anghiari e nei Palasport di Città di Castello e Trestina.
  • Il Torneo rispetterà i Regolamenti adottati dalla Fip nella stagione sportiva 2014/15 per le categorie iscritte salvo modifiche od integrazioni che saranno comunicate per tempo alle Società partecipanti; tutte le categorie interessate vedranno in campo squadre 5 contro 5.
  • L’iscrizione al Torneo prevede l’accettazione di quanto riportato nel presente prospetto e le successive eventuali modifiche.
  • La quota d’iscrizione per ogni squadra è fissata in 120 € quale contributo per il pagamento dei miniarbitri presenti alla manifestazione.
  • Successivamente all’iscrizione i responsabili delle squadre dovranno inviare tramite mail Logo societario, foto e roster della squadra iscritta.
  • Le squadre iscritte dovranno partecipare a tutte le gare in programma, alla sfilata per le vie del centro storico ed alla premiazione di fine Torneo.

INFORMAZIONI TECNICHE DEL TORNEO E FORMULA

  • Gli istruttori dei centri minibasket devono essere in regola con il tesseramento minibasket per l’annata sportiva in corso e dovranno esibire, ove richiesto, il tesserino che ne attesti la regolarità.
  • L’evento si dividerà in 5 mini-tornei con formula che verrà stabilita in seguito in base al numero di squadre iscritte : ogni squadra giocherà almeno 4 partite nei 3 giorni con una gare sia di domenica, sia di lunedì che di martedì, giorno in cui avranno luogo tutte le finali.
  • I gironi iniziali saranno stilati tramite estrazione a sorte e verranno comunicati alle Società iscritte non appena avremo l’elenco completo dei partecipanti.
  • Potranno prendere parte alla manifestazione soltanto atleti ed atlete tesserati per i centri in regola con la Fip e le Società partecipanti dovranno esibire i documenti che attestino la regolarità ed il rispetto delle norme sia per la tutela sanitaria che assicurativa; tale controllo avverrà prima della gara d’esordio di ogni Società iscritta e tutti gli atleti dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido (anche in fotocopia).
  • Nella giornata di domenica potranno essere disputate alcune gare in mattinata.
  • Sono ammessi 2 prestiti di giocatori provenienti da altre Società a patto che abbiano il nulla osta della Società di appartenenza, siano in regola con le norme di tutela sanitaria ed assicurativa (documenti che dovranno essere esibiti) e siano in possesso di un documento valido.
  • I tempi da gioco saranno 4 da 8 minuti ciascuno per Aquilotti ed Esordienti e 4 da 10 minuti per tutte le 3 categorie Under ed al termine, in caso di parità, verrà disputato un tempo supplementare dalla durata di 3 minuti; se la parità persisterà si andrà avanti con tempi supplementari sempre da 3 minuti fino a quando una squadra non avrà segnato almeno 1 punto in più dell’altra.
  • Al posto della palla a 2 dopo la contesa iniziale si procederà con il possesso alternato in tutte le categorie; ogni squadra potrà disporre di un minuto di sospensione per ciascuno dei 4 tempi.
  • Le partite saranno arbitrate da miniarbitri Fip.

INFORMAZIONI LOGISTICHE, PERNOTTAMENTO E PASTI

  • Il costo pro capite All Inclusive per i 3 giorni di permanenza in vallata è di 130 € comprensivo di :
  • Cena della Domenica
  • Pernottamento della Domenica in Agriturismi od Hotel e colazione del lunedì
  • Pranzo del Lunedì c/o il Foro Boario
  • “Cena Toscana” del Lunedì presso “La Locanda Al Castello di Sorci” di Anghiari
  • Pernottamento del Lunedì in Agriturismo od Hotel e colazione del Martedì
  • Pranzo del Martedì c/o il Foro Boario
  • 1 gratuità per il coach con almeno 13 iscritti che pernottano per tutti e 2 i giorni ( per camere singole sarà applicato un supplemento di 10 € al giorno )
    Per permanenze inferiori ai 3 giorni :
    Pernottamenti in Agriturismo od Hotel : 35 € a testa al giorno in camere doppie, triple o quadruple con bagno e prima colazione; per le camere singole sarà applicato un supplemento di 10 € al giorno.
    Pranzo 13 € servito da un catering specializzato nella struttura coperta del Foro Boario dove le squadre mangeranno assieme; cena del sabato in pizzeria/ristorante 17 € ; 20 € per la famigerata “Cena Toscana “ del lunedì, evento aperto a tutte le Società (sia gli atleti che Dirigenti e genitori)
  • Per tutto ciò che riguarda informazioni logistiche ed ospitalità in generale le squadre ed i genitori potranno fare riferimento al referente organizzativo del Torneo: Marco Cirignoni (cell.re 331-6020408 – cirignoni@yahoo.it);
    Invieremo in seguito l’elenco degli Hotel ed Agriturismi convenzionati.

INFORMAZIONI VARIE (ED EVENTUALI)

  • Acqua per tutti gli atleti fornita dall’organizzazione.
  • Nei Palasport in cui si articolerà la manifestazione sarà presente un fotografo ufficiale.
  • Nel tardo pomeriggio di domenica 31 Maggio, tempo permettendo, si svolgerà la sfilata di tutte le squadre partecipanti per le vie del centro storico cittadino.
  • La Dukes Basket metterà a disposizione dei partecipanti alcuni pulmini per gli spostamenti delle Squadre tra i Palasport in cui si svolgeranno le gare ed il Foro Boario dove si pranzerà.
  • Durante la manifestazione sarà presente al Palasport di Sansepolcro un punto vendita di abbigliamento sportivo specializzato nel materiale riguardante il basket.

Buon divertimento
Dukes Basket Sansepolcro