Presentato il nuovo sito del settore basket e il resp. della comunicazione

4 settembre 2014
Logo Pol. D. Asinalonga

La Polisportiva Asinalonga è lieta di comunicare che è online da oggi il nuovo sito dedicato al Settore Basket: www.asinalongabasket.it.
Contestualmente vogliamo presentare il nuovo Responsabile della Comunicazione Sig. Andrea Pontremoli, facendogli il nostro più grande in bocca al lupo per la nuova carica.

Chi è Andrea – Andrea Pontremoli nasce a Milano 40 anni fa. Appassionato di pallacanestro fin da bambino, svolge tutto il settore giovanile, dal minibasket alla prima squadra, nella storica società Urania – Pallacanestro Porta Vittoria.
Conclusa la carriera nelle “minors” milanesi, diventa socio fondatore e allenatore dell’A.S. CEA (Milano), dopo un anno di praticantato come vice-allenatore di coach Maurizio Ingala (poi Campione d’Italia con Milano 3-Basiglio) facendo parte dello staff tecnico della Pallacanestro S.Giuliano Mil.se e raggiungendo il titolo provinciale Cadetti.
Trasferitosi in Toscana nel 2005, dopo una parentesi ad Asciano (SI), diventa il primo allenatore della squadra senior della Polisportiva Asinalonga. Dopo 3 anni decide di dedicarsi al settore giovanile, allenando ancora a Sinalunga e a Passignano sul Trasimeno (PG).
Collaboratore di Basketnet e PlayitUSA, ha scritto per All-Around.Net dal 2005 al 2014, diventandone prima capo-redattore per le sezioni NBA e Eurolega, e poi co-proprietario, prima di lasciare il sito fondato da Simone Mazzola e lanciare, nel giugno del 2014, il nuovo progetto NBALife.it.
Autore del libro “Il Triangolo sì…io lo rifarei” con prefazione di Raffaele Imbrogno, ha partecipato con un suo racconto al testo “All-Around: 12 storie 1 passione” (Orizzonti Editore) con i proventi del progetto destinati alla Onlus “L’Aquila per la vita”.

Ufficio Stampa Polisportiva Asinalonga