Al via attività minibasket alla Virtus

9 settembre 2014
Virtus_Cagliari_presidente_riccardo_fava_201409091246.jpg

Prosegue con significanti risultati il progetto di rilancio del settore minibasket della Virtus Cagliari, iniziato lo scorso anno dalla società presieduta da Riccardo Fava. Un settore che da sempre è stato il vanto della società di via Pessagno. La società in cinquantuno anni di vita, dal minibasket, passando poi per il settore giovanile, ha formato giocatrici che poi hanno calcato i campi della serie A. Da ultima Beatrice Carta, prodotto del vivaio virtussino, lo scorso anno passata in serie A1 tra le fila del Cus Cagliari. Il lavoro della scorsa stagione coordinato dal riconfermato Antonello Manca, responsabile del settore minibasket ha fatto si che il numero di bambine iscritte ai corsi triplicasse rispetto all’anno precedente. Obbiettivo di questa nuova stagione, che sta per prendere il via, è quello di toccare quota 100. Un anno di lavoro che ha gratificato sicuramente la società è tutti coloro che hanno portato avanti il progetto. Il coinvolgimento di alcune ragazze della prima squadra ha fatto si che le bambine lavorassero con più entusiasmo, per la gioia soprattutto dei genitori felici di poter far svolgere attività sportiva alle loro figlie in un ambiente sano e professionale.
Ovviamente squadra vincente non si tocca, anzi, si rinforza.
Confermato lo staff della scorsa stagione con le istruttrici Eleonora Fava, Beatrice Mastio, Sara Innocenti e Gabriella Fadda, il gruppo quest’anno sarà arricchito dall’esperienza di Beppe Muscas figura storica della Virtus Cagliari, seguirà la categoria Esordienti, mentre i volti nuovi sono quelli di Benedetta Casadei e di Lidia Oppo.
La Virtus riparte con la sua attività all’interno della società di via Pessagno a Cagliari, relativa al settore minibasket, da lunedì 15 settembre (per tutto il mese le lezioni saranno gratuite) con questo calendario:

  • Lunedì 15 settembre, alle ore 17, bambine nate negli anni 2003-2004-2005;
  • Martedì 23 settembre, alle ore 17, bambine nate negli anni 1005-06-07-08;
  • Mercoledì 1 ottobre le piccole nate nel 2009 e 2010.
    In campo, ovviamente, anche lo staff al completo degli istruttori minibasket della Virtus compreso Antonello Manca, coordinatore del settore minibasket dell’Esperia Cagliari, che dallo scorso anno collabora, con la Virtus Cagliari per portare avanti il progetto.
    Alla Virtus sono sempre aperte le iscrizioni che si possono effettuare all’interno della segreteria della società, il lunedì dalle 18,30 alle 20, mentre dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19. Per informazioni gli interessati possono telefonare al numero 070/340467, oppure al 340.6788084.

Antonello Manca – Responsabile Settore Minibasket Virtus Cagliari – “Lo scorso anno ho accettato la richiesta, pervenutami dal presidente Riccardo Fava, di rilanciare il minibasket alla Virtus. Il primo anno di lavoro è stato ricco di soddisfazioni. E con immutato entusiasmo ci apprestiamo, io e le istruttrici (alcune delle quali cominceranno a breve il secondo anno di corso federale), a iniziare questa nuova stagione. Tra loro anche dei volti nuovi quali come Benedetta Casadei e Lidia Oppo. Il nostro obbiettivo è quello di migliorare ulteriormente il lavoro svolto lo scorso anno e con l’aiuto anche dei genitori e del “passaparola”, cercare di arrivare e chissà, magari superare, la quota di 100 iscrizioni, Sarebbe davvero un risultato fantastico”.n
Riccardo Fava – Presidente Virtus Cagliari – “Sono sicuramente soddisfatto del lavoro svolto lo scorso anno da parte di Antronello Manca e del suo gruppo. Il progetto minibasket ha cominciato a dare i suoi primi frutti. Quest’anno puntiamo ad aumentare il numero delle iscrizioni. Confermo la collaborazione con la Scuola Letizia e, in futuro anche con la Dinamo Sassari”. n

Ufficio Stampa Virtus Cagliari