L'under 17 dà spettacolo contro Casale

25 novembre 2014
Logo Basket Chieri

29 punti, ecco il distacco in termini numerici al termine del match tra l’under 17 del Basket Chieri e i pari categoria di Casale, sconfitti con il punteggio di 74-45 nella settima giornata di campionato. Grande vittoria dunque per i ragazzi allenati da Mario Pignetti e Andrea Masino, che dopo un avvio di partita non impeccabile hanno preso in mano le redini dell’incontro, allungando e portando a casa i tre punti per la seconda volta in stagione su quattro partite disputate. “Dopo qualche momento iniziale di tensione i ragazzi si sono tranquillizzati e hanno cominciato a giocare molto bene” commenta coach Pignetti, “nel corso del match Casale ha anche provato la zona, ma siamo riusciti comunque a trovare le giusta contromisure”.
“Al di là del risultato sono molto soddisfatto di come la squadra stia trovando intesa ed equilibrio” prosegue il tecnico, “i ragazzi di Chieri e Pino sono stati aggregati solo durante l’estate ma sono già a buon punto per quanto riguarda il gioco collettivo e stanno mettendo a frutto le soluzioni provate in allenamento”. Il Basket Chieri è dunque sulla buona strada e gli ultimi due successi di campionato lo dimostrano.
Stasera l’under 17 sarà di scena a Torino nel recupero della sfida contro il Kolbe. Ancora da definire, invece, la data del recupero della partita contro Moncalieri, sospesa nello scorso fine settimana per impraticabilità della palestra dovuta alla pioggia.

Basket Chieri – CB Team 74-45 (25-16/11-13/20-10/18-6)
Basket Chieri: Satta 17, Piovano 17, Pecorara 15, Tripodi 6, Savasta 4, Rusco 4, Basno 4, Coeli 3, Enrici 2, Ronco A. 2, Pesce, Biarese.
Cbteam: Armanni 14, Prete 9, Romagnoli 9, Giaretta 6, Vaccarone 3, Accornero 3, Luciano 2, Ferruggia, Moisio, Basilico,Pallanza, Ruto.

Luca Bianco