3° resoconto di ottobre

21 ottobre 2014
Logo Arona Basket

Week-end positivo per la prima squadra dell’Arona Basket, che conquista un’altra vittoria importante contro il Kolbe Torino; gli aronesi hanno affrontato una squadra sicuramente con importanti defezioni e grazie ad una buona intensità messa in campo è arrivato il referto rosa con il punteggio di 76-57 (Carone e Amodio 12).
Ieri sera invece netta sconfitta per l’Under 19 nel campionato DNG, con l’Olimpia Milano ad imporsi 43-69 (Hidalgo 11) e i lacuali in partita solamente per i primi dieci minuti.
Gara che poteva tranquillamente essere vinta dall’Under 17 Eccellenza contro Loano, ma forse un primo parziale di 11-0 ad inizio gara ha tolto cattiveria agonistica ai lacuali, che troppo convinti di avere vita facile perdono la seconda partita su tre giocate; risultato finale 70-71 (Ielmini e Bianchi 18).
Sonora sconfitta per l’Under 17 Regionale, che paga un divario fisico troppo elevato contro Novara e ritorna a casa con la sconfitta per 70-37 (Angelini 7); due vittorie in trasferta invece per Under 15 regionale e Under 14 Elite, che si impongono rispettivamente a Ponderano e ad Omegna. L’Under 15 dopo una gara sempre condotta si fa recuperare nel finale, ma ha la lucidità per ritornare ad Arona con i due punti in classifica con il punteggio di 49-53 (Yassin 17); partita decisamente più equilibrata e sofferta ad Omegna per l’under 14 Elite, che la spuntano grazie al 2/2 dalla lunetta di Bianchi e al successivo 0/2 dalla linea della carità degli avversari nelle battute finali, che valgono la vittoria per 45-47 (Bianchi 20).

Riccardo Brivio