Finali Regionali Basket Under 19 e Special People

21 aprile 2015
Basket_Como_Special_People.jpg

E’ con piacere che Basket Como vi invita a partecipare questa sera al secondo appuntamento con le Finali Regionali Under 19 di Basket Femminile organizzate della Federazione Pallacanestro in collaborazione con la Us Basket Como, che ringrazia così il Comune di Como, l’assessore allo Sport Luigi Cavadini e l’Ufficio Sport per il ruolo di coordinamento e organizzazione collaborativa svolto.

La manifestazione, infatti, arriva per la prima volta a Como e si realizza grazie al lavoro e alla collaborazione fattiva di tutte le istituzioni.

Il calendario di oggi prevede due partite a partire dalle 18.30, serata finale domani, mercoledì 22 aprile.

Alle premiazioni parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni locali e sportive.

Inoltre, Basket Como coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti che hanno reso Speciale la giornata del progetto Siamo Tutti Special People, che si è svolta sabato scorso alla Canottieri Lario.

Nella meravigliosa cornice della Canottieri Lario, Basket Como, Seishi Karate Do Como – IAL (innovazione apprendimento lavoro ) Como- Cisl dei Laghi hanno intrattenuto 40 ragazzi del progetto destinato ai ragazzi con disabilità mentali.

«Siamo stati ospiti nella bellissima sede della Canottieri Lario – racconta Mara Invernizzi Ds del Basket Como – con i 40 ragazzi arrivati da tutto il territorio comasco accompagnati da educatori genitori e volontari, i quali non solo hanno potuto visitare la prestigiosa sede comasca che si affaccia sul bellissimo Lago di Como ma hanno potuto, soprattutto, sperimentare grazie alla pazienza e alla professionalità dell’allenatore Andrea Tenca per la Canottieri Lario e dell’istruttore Marco Renne per la Seishi Karate Do, due nuove discipline.

L’esperienza rientra nel progetto che vede protagonista il Basket Como 1956 con il progetto SIAMO TUTTI SPECIAL PEOPLE, e che da ottobre 2014 ad oggi ha portato un gruppo consistente di ragazzi con disabilità mentali ad incontrarsi per praticare la pallacanestro come veicolo di scambio, crescita e integrazione.

L’evento di sabato 18 aprile che si è svolto in Canottieri Lario ha voluto invece rappresentare un ulteriore momento di svago e una nuova esperienza per questi ragazzi e le loro famiglie che continuano ad avvicinarsi a questo progetto con entusiasmo e passione, per le società sopracitate invece è stata un’ulteriore conferma della partnership che si sta creando tra loro nell’impegno verso il sociale.

Un ringraziamento speciale va quindi a tutte le rappresentanze delle società che hanno fatto squadra ancora una volta per sostenere un progetto cosi ambizioso».

www.usbasketcomo.it