Serie D Quattro su quattro per Sesto

AUTORE: alessandrobaylon

Nella seconda trasferta stagionale, valevole per la quarta giornata di andata, la nostra prima squadra è di scena a Gaggiano contro il Pentagono.
Partita che dopo un paio di minuti di equilibrio vede i nostri prendere le redini dell’incontro allungando fino al 13-19 del primo quarto.
Nella seconda frazione i padroni di casa passano a zona, (che manterranno per tutta la durata del match) non ottenendo però i frutti sperati, infatti riusciamo a stringere le maglie difensive e a produrre sia dei buoni contropiedi sia delle discrete letture a difesa schierata.
Imbrigliamo l’attacco di Trezzano facendo realizzare loro solo 4 punti. A metà gara il tabellone segna 16-37 Rondinella.
La ripresa, come ci aspettavamo, vede il pentagono aumentare di molto l’intensità difensiva, facendo valere la presenza fisica a rimbalzo, noi ci accontentiamo di rimanere ad un distacco amministrabile e poco più.
Da segnalare 2 triple consecutive di Maniero in un momento importante dell’incontro in cui c‘è stato un tentativo di avvicinamento dei padroni di casa (sul 39-51 del 33’) e la precisione dalla media distanza di Galli in tutto l’arco dell’incontro.

Il Pentagono San Carlo-Rondinella Sesto 45-62

16-37
2o arbitro: Pansecchi Mauro di Pavia (PV)