Serie D La Rondinella vince in trasferta contro il Melzo!

AUTORE: alessandrobaylon

Nella prima trasferta stagionale la nostra prima squadra si trova ad affrontare una sfida sicuramente ardua.
Il campo di Melzo è per tradizione un campo molto difficile, merito dei padroni di casa che solitamente fanno giocare male gli avversari imponendo la loro intensità difensiva.
La Rondinella parte però bene, 5 punti in fila di Bienati rispondono al canestro iniziale di Melzo, vantaggio che riusciamo sempre a tenere e anzi aumentiamo gradualmente.
A metà secondo quarto tocchiamo il +15 sul 15-30, un paio di scelte sbagliate in attacco su situazioni di contropiede, non ci consentono di “ammazzare” subito la partita, ma ci fanno andare al riposo su un meno rassicurante 23-35.
La ripresa però si apre in maniera decisa, l’atteggiamento e l’intensità difensiva aumento di livello, questo ci consente ci imbrigliare gli attacchi dei padroni di casa (solo Morandi capace di risponderci con continuità), e di trasformare lo sforzo difensivo in contropiedi o attacchi in sovrannumero.
Il vantaggio si dilata rapidamente fino al +28.
Da segnalare una schiacciata su palla recuperata da Biase, un paio di buone azioni su alcuni miss-match favorevoli e un taglio sul sopracciglio in uno scontro fortuito tra Galli ed un avversario.
Negli ultimi minuti caliamo di intensità e permettiamo a Melzo (che ad oggi ha qualche problema di infortuni, soprattutto nel settore lunghi) di recuperare qualche punto.

Segnali importanti ci sono stati, l’intensità che si richiede quotidianamente in allenamento si é vista in maniera più marcata rispetto alla prima uscita stagionale.
Bisognerà per le prossime uscite limitare il numero di palle perse e la gestione di alcuni possessi.

Basket Melzo-Rondinella Sesto 49-70

23-33
1o arbitro: Nossa Gregorio di Bergamo (BG)
2o arbitro: Zanotti Andrea Gian Battista di Caravaggio (BG)