Promo BG Commento alla partita

AUTORE: mik17

Nibionno vince al termine di una partita equilibrata in cui sono state sì brave le difese, ma per la quale gli attacchi devono recitare il mea-culpa per i diversi errori commessi. Besana mantiene praticamente inalterato il roster della scorsa stagione con l’aggiunta di Mandelli e Canzi sotto le plance a dar man forte a Massey e Iaia (un buon “pacchetto” di lunghi) e con rotazioni a 10 che mantengono sempre alta l’intensità. Nibionno dopo la deficitaria prova dalla distanza della scorsa settimana (ieri sera, complessivamente, un filino meglio) stavolta si “arena” dalla linea della carità (ad occhio, meno del 40%) e quindi ancora una volta non arriva a quota 60, tenendo però bene in difesa ed a rimbalzo.

Primo
7-2 con la prima tripla stagionale di Nibionno grazie a Sola ma il vantaggio è rintuzzato da Massey e Lecchi per il pareggio a quota 7. Ancora Sola dai 6,75 e T.Brambilla con una “palombella” per il più 5 interno. S.Cappellini in reverse per il 16-11 con Mandelli che tiene i suoi a contatto con 6 punti in fila. Timeout dei padroni di casa con 3” da giocare e canestro di Frigerio sulla sirena per il più 7 interno.

Secondo
Non si segna per 3’ e mezzo fino al canestro di S.Cappellini. Il digiuno dal campo di Besana si protrae fino ad oltre metà periodo con Nibionno che però non va più in la dei 10 punti di vantaggio. Zona per gli ospiti che si avvicinano prima dalla linea della carità al -6 e poi col canestro di Massey (dopo 7’) al 26-22. Cinque liberi falliti di fila dai padroni di casa per chiudere un secondo quarto che fa registrare un parziale di 7-11…

Terzo
Padroni di casa che devono rinunciare all’apporto dell’infortunato D.Brambilla e ciò riduce le rotazioni dei lunghi anche a causa dei 3 falli di Sola. Con Lacquaniti e Canzi vanno comunque al più 6 con Besana che ricuce grazie alla precisione ai liberi. Un ottimo S. Cappellini per il 37-30 ma Lecchi e Mandelli siglano il meno 1 con Nibionno troppo fallosa dalla lunetta tranne il 2 su 2 di Corti a cui fanno seguito però altri tre errori.

Quarto
Ancora errori dalla linea della carità per Nibionno che non capitalizza nemmeno un paio di tecnici e così Besana ha in mano la palla del sorpasso (che non riesce a concretizzare) per tre volte. Padroni di casa che sparano a salve dai 6,75 ma infine arrivano tre canestri dalla media di Lacquaniti e Canzi per il piú 7 di metà periodo. Ancora Canzi (di Nibionno) dal gomito per il 48-39. Besana allunga la difesa e recupera due palloni portandosi al meno 6 ma ci pensa Lacquaniti a mettere la tripla del più 9, vantaggio praticamente inalterato fino al termine.

Basket Nibionno-Besanese Basket 53-45

201327243936

20137111212149