C Reg. Commento alla partita

AUTORE: clutonco

E brava Dipo!
Potrebbe sembrare un controsenso un complimento dopo l’ennesima sconfitta e con lo zero in classifica che potrebbe suonare deprimente ma la squadra di Porta sfodera una prestazione gagliarda contro una squadra decisamente più attrezzata e che ha dovuto ricorrere a tutta la sua fisicità per avere la meglio sui giovani vimercatesi. Solo per merito di un Bossini decisivo nel finale e grazie alla precisione di Caramatti i bresciani sono riusciti ad uscire indenni dalla trasferta vimercatese.
Brava Dipo dicevamo che ritrova finalmente Tommy Carzaniga e interpreta bene, pur tra molti errori, una gara dura, chiusa in partenza ma tenuta viva grazie ad un ritrovato spirito di squadra che sembrava venuto meno.
Primo quarto equilibrato con Spinelli molto attivo (15-17) e seconda frazione con i ragazzi che replicano colpo su colpo impattando al riposo (30-30). Battaglia fisica anche nel terzo quarto con coach Porta che tiene viva la sua squadra chiudendo a -2 al 30’ (42-44).
Nel finale di gara prevale la fisicità degli ospiti (su tutti Sartora) e la tecnica della coppia Bossini-Caramatti con la Dipo in riserva di energie che deve limitarsi a contenere.
Auguriamo a Lumezzane (bravissimi coach e giocatori) un pronto ritorno nell’olimpo del basket in modo che non abbiano più a che fare con “i campi indecenti della C regionale” (si capisce che non ci sono abituati).
Un po’ di rispetto per gli avversari da parte di qualcuno non guasterebbe…

Di.Po. Vimercate-Virtus Lumezzane 52-58

151730304244

1517151312141014