C Reg. Commento alla partita

AUTORE: clutonco
La Bluorobica Bergamo coglie la seconda vittoria stagionale al termine di una partita vietata ai palati fini e che ha visto i padroni di casa raggiungere il +17 solo nell’ultimo minuto di gioco.

Nella prima frazione è sono i bergamaschi a portarsi in vantaggio guidati da Bassi Beretta e Silva. Gomma limita i danni supportato da Semoli: 17-12.
I secondi 10’ di gara non si discostano di molti dai precedenti. Bergamo non riesce ad allungare ulteriormente, lo spettacolo non è dei migliori, si susseguono le conclusioni affrettate e le palle perse. Grazie ad un canestro di Augeri in penetrazione Vimercate va al risposo sul -6.

All’inizio del secondo tempo i Blu provano ad allungare, guidati da Bassi, raggiungendo il +10 al 22’ (36-26). Semoli però infila alcuni difficili canestri dalla media e così gli ospiti tornano sul -5 sulla sirena.
Le due squadre provano ad alzare il ritmo ma la conseguenza è un più alto numero di possessi che però non si trasformano in canestri. Così in 6’ di gioco le due squadre realizzano in totale solo 5 punti a testa rimanendo a 5 lunghezze: 50 a 45. La Bluorobica però dimostra di avere un pizzico di lucidità in più degli avversari riuscendo a sbloccarsi portandosi sul +8 a 2’ e 30’‘ dalla fine. Gli ospiti infilano una bella tripla con Augeri tornando a 5 lunghezze, ma Bassi e Silva sono bravi a guadagnarsi falli in penetrazione e portando i padroni di casa sul +10 a 1’ dalla fine. Vimercate sbaglia gli ultimi possessi commettendo qualche fallo di frustrazione di troppo che permette ai ragazzi di coach Zambelli di chiudere la gara sul +17.

Blu Orobica Bergamo-Di.Po. Vimercate 68-51