C Reg. Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Seconda trasferta stagionale, per la Happy Sansebasket, che questa volta porta una vittoria, seppur con una partita non bella da vedere, ma sicuramente concreta e con un finale in crescendo.
Se infatti l’incontro inizia nel migliore dei modi, con i biancoverdi che si portano avanti sino sull’8-16 del 5° minuto, i padroni di casa recuperano il terreno perso, chiudendo la prima frazione sul 12-18, per arrivare ad impattare sul 34 pari alla pausa lunga.

Nel corso del terzo quarto le due formazioni rimangono a contatto, con vari tentativi di allungo che però non si concretizzano.
E’ solo da poco meno di 3 minuti da termine, per la precisione a 2’ 47” dal termine, sul 61-63 che la Sanse inizia l’allungo decisivo, propiziato dalla tripla di Accini che poi mette altri 6 punti mentre Romano si inceppa e non riesce più a rispondere alle bordate biancoverdi che riescono a chiudere vittoriosamente l’incontro.
Dopo la partita difficile di sabato scorso, da parte del lungo cremonese, è stato proprio Gjinaj il punto fermo dell’attacco Sanse, con un buon 7/8 dal pitturato, per un totale di 16 punti messi a referto, che sommati ai 17 di Trovati ed i 23 di Accini fanno quasi l’80% dei punti di tutta la squadra, ma fondamentale è stato comunque il lavoro svolto su entrambe le parti del campo da parte di un ritrovato Galbarini, oltre che al solito solido apporto di Degli Agosti.
Ancora assente, purtroppo, Riccardo Viola, dopo il duro scontro subito in partita settimana scorsa, alla medesima spalla già infortunata, che lo aveva tenuto fuori in questa prima parte del campionato. Speriamo di poterlo rivedere al più presto, anche se, a questo punto, non servità correre troppo.

Ora weed-end di riposto, aspettando i risultati degli altri incontri, prima di impegnarsi a fondo per la preparazione del prossimo importantissimo incontro: il derby con Pizzighettone che si terrà sabato prossimo alla Spettacolo di Cremona.

Romano Lombardo Basket -Sansebasket Cremona 65-73

121834344749

1218221613151824

1o arbitro: Quaranta Davide di Pavia (PV)
2o arbitro: Rusconi Roberto di Pavia (PV)