B Femm. Como torna a vincere a Gavirate


Si è svolta ieri sera a Gavirate la 3ª giornata di ritorno del campionato di Basket femminile serie B.
Como ha dimostrato grinta e voglia di vincere, riuscendo così a capovolgere il risultato delle prime fasi.
Partenza timida per la formazione comasca, che ha subito l’aggressività e l’energia della squadra di casa.
Per i primi 3/4 Como è riuscito a contenere l’aggressività di Gavirate grazie all’azione della difesa, ma non riusciva ad esprimere con efficacia il proprio gioco in attacco.
Nel quarto tempo le ragazze di coach Diego Oldani hanno trovato la grinta e la determinazione giusta per raddrizzare il punteggio e portare a casa questi due punti fondamentali ai fini della classifica.
La società è molto soddisfatta della reazione mentale espressa, necessaria dopo un inizio d’anno complicato per le ragazze bianco-rosse.
«Che la prova di carattere espressa nel 4/4 sia l’espressione di una nuova vera fase per una squadra che ha ancora tante potenzialità da esprimere e che saranno determinanti per affrontare il prossimo derby casalingo contro il Mariano Comense» dice Mara Invernizzi, ds e giocatrice del Basket Como 1956.
Il Basket Como ospiterà Mariano Comense in casa, alla palestra Ronchetti in via Giulini a Como, sabato 31 gennaio alle 21.
Partita da affrontare con determinazione particolare, visto che Mariano Comense ieri è uscita vittoriosa dalla gara contro Fanfulla Lodi e si assesta così tra le prime tre della classifica.

Pallacanestro Gavirate-Basket Como 47-50

121018173728

12106719111022

2o arbitro: Bruni Francesco di Albairate (MI)