- Home
- Trentino Alto Adige
- Eventi
- Ballin'3 Trento - WinterSeason 2022

Ballin'3 Trento - WinterSeason 2022
dal 2 febbraio 2022 al 6 aprile 2022 @Liceo da Vinci, 38122 Trento + sito internet + facebookLe "Big 3" se la giocano ma alla fine vince la più forte
La Winter Season arriva alla fine e, dopo una stagione veramente difficile per tutte le squadre, anche la prima stagione del 2022 ha un suo vincitore.
Come era successo per WaikikiTeam nella Fall Season, anche PagaSquad conquista il titolo di campione della RegularSeason e campione delle BallinFinals.
Fin dalla prima giornata, la “squadra di sviluppo” del Paganella Basket Lavis ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle avversarie: un percorso quasi netto per Babacar e compagni, capaci di vincere 4 delle 6 giornate della stagione regolare e completare un percorso netto nella serata finale.
Ma partiamo dall’inizio!
Gli accoppiamenti di playoff vedono la 1st & 2nd Seed (PagaSquad e Armani Comio) in attesa dei risultati della 3° contro la 6° e la 4° contro la 5°.
Mentre i Pressanotti riescono ad avere la meglio su WaikikiTeam, la prima sorpresa di serata si verifica sul campo 1 dove Air Forst one sorprende Miami Bitch e passa il primo turno sul girone principale.
Come sempre, la formula a triplo girone con doppio ripescaggio permette a tutti gli sconfitti di poter rifarsi subito: per uscire dalle finals, è infatti necessario perdere 3 partite.
Paga-Air Forst & Armani-Pressanotti sono le prime partite calde, dove le top3 sono direttamente coinvolte e vogliose di dimostrare tutta la fame per la vittoria finale.
Alla fine la spuntano Paga & Armani, con le sconfitte condannate ad un altro turno consecutivo contro le sconfitte del turno precedente; la stanchezza è tanta per Air Forst One e i Pressanotti ed entrambe perdono male la loro seconda partita di fila.
La situazione quindi ci racconta che mentre le prime 2 della classe sono pronte a giocarsi la prima sfida della serata, nel girone dei ripescaggi avanzano Waikiki & Miami.
Nell’ultima spiaggia il derby tra Air Forst e Pressanotti condannerà la prima squadra sconfitta per 3 volte e, quindi, eliminata.
Paga la spunta su Armani, Waikiki la spunta su Miami e i Pressanotti eleminano i “cugini” Air Forst one.
Paga rimane imbattuta in attesa degli sviluppi del girone dei ripescaggi, Waikiki vs Armani diventa la partita tra le squadre sconfitte per 1 sola volta e Miami vs Pressanotti è la partita che sancirà la 5° classifica alle BallinFinals.
I Pressanotti, con una prova d’orgoglio, vendicano la sconfitta di qualche minuto precedente e eliminano Miami BItch.
Armani si mette nelle condizioni di rigiocare un’altra partita contro PagaSquad mandando WaikikiTeam all’ultima spiaggia.
I ragazzi di Pressano gettano il cuore oltre l’ostacolo e superano WaikikiTeam, risalendo ancora dal baratro: ora la sfida verso Armani, che nel frattempo perde la sua seconda partita contro la Squad è lanciata e i redivivi pressanotti credono sempre più nel miracolo.
Dopo una partita ad un’intensità oltre misura, i Pressanotti riescono ad eliminare anche Armani Comio e, dunque, in vita rimangono solo loro e gli imbattuti PagaSquad.
3 partite giocate per il Paga, 7 partite giocate per i Pressanotti: dopo 2 ore di gioco, le Finals arrivano al piatto forte e la partita tra i più forti e la squadra più in forma è uno spettacolo unico.
Pressano comanda fino all’ultimo ma il tempo regolare finisce 4-4. Si va all’overtime dove Ale trova un canestro in penetrazione che porta i Pressanotti ad un solo punto da una vittoria che comunque avrebbe inflitto SOLO la prima sconfitta ai PagaSquad: qualsiasi tipo di ragionamento strategico si distrugge alla bomba di Mysha, autentico trascinatore della cavalcata della Squad che chiude la partita e la Season.Affranto da una parte, divertito dall’altra, abbiamo chiesto un parere ad Andrew, storico giocatore di Ballin’3 dei Miami Bitch che in questa stagione hanno vissuto degli alti e bassi culminati in una serata finale al di sotto delle aspettative di tutti: “La nostra stagione è stata difficile come lo è stata per tutte le squadre. La mancanza di continuità dei nostri uomini chiave ci ha messo in forte difficoltà e non ci ha fatto star dietro alle 3 davanti che sono riuscite a fare un campionato di assoluto rispetto. Dopo l’ultima giornata di Regular Season dove avevamo messo in difficoltà forte anche PagaSquad, l’ottimismo era cresciuto ma purtroppo non siamo riusciti a trovare lo spirito giusto nella serata più importante.”
Per Andrea, comunque, la stagione è stata un grande successo: “Ormai il Ballin’3 è una grande famiglia: ci si conosce, si chiacchiera prima, durante e dopo le partite ed è sempre più bello trovarsi per giocare insieme. Aldilà del lato competitivo, mi sembra di andare ogni volta al campetto con i miei migliori amici e ogni volta non vedo l’ora che arrivi il Mercoledì.”
Il pensiero finale del nostro Andrew va verso il futuro, dove ci racconta che “L’obiettivo nostro sarebbe quello di riproporre Miami Bitch anche nella stagione estiva. Sappiamo che a Giugno il livello si alzerà e la competizione crescerà ma, proprio perché ci piace giocare e giocare insieme come gruppo, il mio auspicio è quello di giocare con i miei compagni anche questa estate!”
CLASSIFICA FINALE
1) PagaSquad
2) i Pressanotti
3) Armani Comio
4) WaikikiTeam
5) Miami Bitch
6) Air Forst One
Visti i ritardi sulla partenza e conclusione della stagione invernale, la Ballin’Commission non ha previsto una Spring Season; l’appuntamento per tutti i baller è per la Summer Season del mese di Giugno e per l’evento organizzato in collaborazione con Aquila Basket nella giornata di Sabato 9 Aprile in occasione del Forst Day (qui sotto il link al comunicato dell’evento).
https://www.playbasket.it/trentino/view.php?id=155864&eid=10&obj=1879&lang=it&type=1
Info Torneo
- Nome: Ballin'3 Trento - WinterSeason 2022
- Date: dal 2 Feb al 6 Apr 2022
- Luogo: Liceo da Vinci, 38122 Trento
- Contatti:
- e-mail » ballin3leagues@gmail.com
- altro » 349 767 4414 - Alessandro 349 107 8114 - Gianluca
- Categorie:
- » 3 Vs 3 Open Misto
- Registrazione chiusa il 15 marzo 2022