U19 Naz. Commento alla partita


Dopo un primo quarto punto a punto nel secondo periodo si spezza l’equilibrio, con Livorno che piazza un break di 8-0 e all’intervallo lungo è avanti di dieci punti, 30-20. Al rientro dagli spogliatoi il Don Bosco allunga ancora e con una tripla di Orsini (alla fine saranno 13 i punti che metterà a referto) tocca anche il +19 (42-23) per poi chiudere la terza frazione in vantaggio 46-32. Nell’ultimo quarto Montevarchi prova a tornare sotto e recupera fino al -8 (42-50), ma la sua rimonta si ferma lì. Livorno negli ultimi minuti controlla il risultato e riesce a difendere il vantaggio, chiudendo l’incontro sul 57-47 in proprio favore.
Il commento di Marco Del Re, coach di Livorno, al termine della partita:Montevarchi è una squadra che non molla mai e lo sapevamo. L’abbiamo già incontrata durante la prima fase di stagione e abbiamo anche perso in casa loro. Alla fine siamo riuscita portare a casa una partita difficile dopo un giorno di riposo che, si, ti fa ricaricare le batterie ma forse ti fa anche perdere un po’ di ritmo con il gioco”.
Queste invece le dichiarazioni di Giorgio Ottaviani, allenatore di Montevarchi: “Ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a concretizzare la rimonta, anche perché il tempo non era tanto e loro hanno dimostrato di essere un’ottima squadra, sicuramente candidata al titolo. L’unico rammarico che possiamo avere è stata la scarsa percentuale ai tiri liberi, che ha condizionato completamente la nostra partita. Siamo comunque felicissimi di quello che abbiamo fatto perché era impensabile per noi arrivare fino a qui “.

Don Bosco Livorno-Fides Montevarchi 57-47

171530204632

171513516121115