U17 Ecc. Naz. Al via l'interzona della Virtus Eurobk


Virtus_Eurobk_Roma_U17eccelenza_2015.jpg

L’under 17 eccellenza della Virtus Eurobk entra nella fase calda e domani esordirà a Francavilla nella prima giornata dell’interzona. I ragazzi di Bongiorno e Pasquinelli sono stati sorteggiati in un girone a 6, con una pugliese (Francavilla), una laziale (Lido di Roma), una toscana (Pistoia) e due campane (Bk Napoli e Pozzuoli). Sono previste gare di andata e ritorno, due mesi di partite che si concluderanno il 16 maggio. Le prime due accedono alle finali nazionali. La Virtus Eurobk ha concluso la prima fase al secondo posto, alle spalle del Lido di Roma, poi ha ben figurato negli spareggi per definire la griglia dell’interzona, piazzandosi al terzo posto della graduatoria laziale. Ora la prova del nove contro alcune delle migliori squadre italiane.
Questa l’analisi di Bongiorno. “E’ un girone molto competitivo, ci sono almeno 4 squadre che ambiscono al passaggio del turno. Conoscevamo la forza di Napoli, prima in Campania, e anche la pericolosità del Lido di Roma contro cui abbiamo già giocato nella prima fase. In piú c‘é Pistoia che, a parte Moretti, ha altri 3-4 giocatori di assoluto livello. Noi cominciamo da Francavilla, trasferta insidiosa specialmente per questioni logistiche: sará un battesimo impegnativo. Disputare subito un’interzona di alto livello é svantaggioso ma potrebbe rivelarsi prezioso qualora si superasse il turno, arriveresti alle finali nazionali con un bel bagaglio. Io ho la fortuna di avere 12 giocatori di valore e qualità, intercambiabili e con tanti minuti. Il nostro obiettivo é giocare partita dopo partita, per vincere e per costruire qualcosa di importante”.
La gara di Francavilla sará diretta dai Sigg. Lucarella Danilo di Leporano (TA) e Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA).

Basket Francavilla-Virtus Roma 83-94

Basket Francavilla: tabellini non disponibili
Virtus Roma: tabellini non disponibili