U17 Ecc. Naz. U17 eccellenza, prima sconfitta agli Interregionali

AUTORE: paolozambotto

Prima sconfitta degli Under 17 Eccellenza nella fase interregionale, rimediata in trasferta contro la Reggiana, team che ha vinto il Malaguti e ha ambizioni – motivate – di titolo italiano. Squadra molto fisica e coperta su tutti i ruoli, che si può permettere di lasciare in tribuna il terzo straniero di 207…
Comunque i nostri ragazzi hanno tenuto tenuto il campo per oltre 30 minuti, cercando di restare incollati agli avversari con una buona difesa a uomo e a zona. L’assenza di Frasson, infortunatosi all’occhio nell’allenamento del venerdì, ha tolto centimetri e chili sotto i tabelloni e alla lunga i reggiani hanno fatto valere la differenza fisica dilagando nel finale sotto canestro.
Archiviata la trasferta emiliana, siamo già con la testa al prossimo impegno, molto importante, con i milanesi dell’Olimpia (31 marzo, ore 18 alla Gozzano), reduci da una vittoria casalinga con Biella dopo aver perso, anche loro, con Reggiana.
La situazione di classifica dopo 3 giornate vede in testa Petrarca, Milano, Reggio e Trieste con due vittorie ciascuna, mentre Biella ha una sola vittoria (con Reggio), e due sconfitte (con Milano e Trieste); chiude Udine ancora a secco.

Pallacanestro Reggiana-Petrarca Padova 90-67

171537306649

1715201529192418