U14 Naz. Buona la prima a Bormio


Prima partita del girone e prima vittoria per il College Basketball alle finali nazionali under 14 in corso a Bormio. I ragazzi partono contratti e sentono sicuramente la tensione sulle proprie spalle, ma Rupil decide di accendersi subito con una tripla. Il primo quarto viaggia in equilibrio con i novaresi che però non riescono ad esprimersi in contropiede e faticano contro le iniziative di Nardelli: 19-18 College alla fine del primo quarto.
Nel secondo periodo riusciamo ad aumentare un l’intensità, anche Diarra inizia a trovare la via del canestro e continua la sua sfida personale con Egitto, ma è il College a creare un piccolo parziale che li porta all’intervallo sul +8.
Al rientro in campo Taranto non ha nessuna intenzione di mollare la partita e torna a contatto. Una tripla con fallo di Rupil sembra reindirizzare la gara sui binari College, ma la nostra difesa non riesce a contenere le scorribande in fino al ferro degli avversari, che si rifanno nuovamente sotto. Questa volta è Pollastro con sei punti consecutivi (bomba e 3/4 liberi) a firmare il nuovo allungo College, che entra nell’ultima frazione di gioco avanti di cinque lunghezze.
Nell’ultimo periodo il canestro si fa più piccolo per il College che però è sempre con il naso avanti nel punteggio. A 17 secondi dal termine arriva l’aggancio della Virtus Taranto con un canestro pazzesco da dietro la struttura di Mattei. Dopo il timeout di coach Villa, Rupil attacca il canestro e raddoppiato trova lo scarico a Mena che strappa un decisivo fallo. In lunetta segna il primo libero e sbaglia il secondo ma la preghiera da metà campo di Taranto si spegne sul tabellone e il College può festeggiare una meritata vittoria.
Momento storico per la nostra società con la prima vittoria alle Finali Nazionali, traguardo davvero di grande prestigio davanti ad un pubblico festante e sempre pronto a dare il proprio contributo e supporto ai nostri ragazzi. Adesso godiamoci il momento e continuiamo a sognare!

College Borgomanero-Virtus Taranto 60-59

191840325146

191821141114913

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - COLLEGE: Galzerano 2, Rupil 18, Diarra 16, Motti 3, Crivellin 5, Ugliotti 2, Mena 6, Giacomelli 1, Pollastro 7, Donadio, Bacchetta, Ummarino. All. Villa, ass. Giadini
TARANTO: Del Giudice, Ressa, Egitto 15, Di Mauro, Settembrini, Nardelli 18, D'Ippolito, Carenza, Mattei 5, Lacarbonara 12, Boccuni 6, Spalluto 3. All. Cottignoli, ass. Terruli